Terra Amara, avete mai visto Lutfiye da giovane? Era una splendida diva del cinema turco

Hülya Darcan è nota in Italia per la sua interpretazione di Lutfiye Duman, una dei protagonisti di Terra Amara. In patria, però, Hülya è famosissima sin dagli anni Sessanta, quando era una splendida diva del cinema turco.

Uno dei personaggi più amati di Terra Amara è, sicuramente, Lutfiye Daman. I telespettatori italiani l'hanno conosciuta qualche mese fa: la zia di Fikret è stata, infatti, introdotta nella seconda parte della terza stagione della serie turca più amata nel nostro Paese. Inizialmente, Lutfiye era stata chiamata da Fekeli, per convincere Fikret a interrompere il piano di vendetta che aveva organizzato, insieme a Umit, nei confronti di Demir. Quello che ancora non si sapeva a Çukurova, infatti, è che Fikret è il fratellastro di Demir.

Quello che doveva essere un breve periodo, limitato all'obiettivo di convincere il giovane Fikret a deporre le armi di guerra, è diventato molto più lungo: Fekeli ha, infatti, chiesto a Lutfiye di restare a Çukurova. La donna ha accettato, e, pian piano, il suo personaggio è entrato nel cuore degli abitanti della città turca, nonché dei telespettatori. Lutfiye è, infatti, un personaggio positivo, e negli ultimi tempi ha sostituito il personaggio di Sevda nel ruolo di guida e confidente di Züleyha, la protagonista assoluta della soap.

Terra Amara, ecco Lutfiye da giovane: un'attrice davvero stupenda

Grazie a Terra Amara, i telespettatori italiani hanno conosciuto Hülya Darcan. Questo è il nome dell'attrice che interpreta Lutfiye. Nata a Izmir, o Smirne, il 27 aprile 1951, Hülya ha debuttato al cinema a soli 13 anni, quando interpretò un ruolo nel film Adalardan Bir Yar Gelir Bizlere di Abdurrahman Palay. Il suo primo ruolo da protagonista è arrivato nel 1967, con il film Silahları Ellerinde Öldüler. In questo modo, Hülya è diventata una delle attrici turche più famose in patria, e ha iniziato una carriera fortunata nel mondo del cinema. Dagli anni Novanta, poi, l'attrice ha esordito nel mondo della televisione turca, e questo l'ha portato a essere scelta nel cast della soap opera Terra Amara.

lutfiye-terra-amara-da-giovane-ora
Hülya Darcan da giovane. (Fonte: Instagram - Hulyakorell_fan).

Affascinante signora oggi, come potete vedere, da giovane era a dir poco bellissima. Dal suo aspetto, può sembrare chiaramente un'attrice hollywoodiana degli anni Sessanta del Novecento. Hülya è stata sposata per più di trent'anni con un altro attore e regista, Tanju Korel, con cui è stata fino alla sua morte. Con Tanju Korel, Hülya ha avuto due figli: Zeynep e Bergüzar Korel. Anche quest'ultima è una famosa attrice turca, bella esattamente come sua madre. Vi lasciamo con un video d'epoca, da un film del 1970. Questo vi farà rendere conto di quanto bella, affascinante e brava fosse l'attrice, anche negli anni Settanta.

LEGGI ANCHE>>>Terra amara, Fekeli assomiglia a un altro famosissimo attore di soap opera: ecco chi

Lascia un commento