Trovano un husky abbandonato in autostrada, un anno dopo mostrano com'è cambiata la sua vita

Una coppia, durante un viaggio in auto, ha trovato un husky abbandonato in autostrada. Per evitargli una brutta fine, hanno deciso di portarlo via e accudirlo a casa loro. Esattamente un anno dopo, i due hanno pubblicato un altro video mostrando, nel frattempo, come sia cambiata la vita del cane.

L'husky è un cane amatissimo, ma attualmente non fa parte della top 10 delle razze preferite dagli italiani. In questa classifica, infatti, troviamo il pastore tedesco al primo posto, seguito da Jack Russell e cane corso. Fuori dal podio, in ordine, abbiamo: Boxer, Chihuahua, Rottweiler, segugio, Labrador, Setter e Golden Retriever. L'Italia e il suo clima - specialmente nelle città costiere - non sono adattissime all'husky, razza canina originaria della Siberia.

Per l'esattezza erano le tribù nomadi Chukchi che li sfruttavano maggiormente come cani da lavoro e per trainare le slitte lungo le terre artiche. La resistenza al freddo e la grande energia che questi cani possono vantare è uno dei modi principali del loro successo. Oggi sono cani da compagnia, oggettivamente molto belli, né piccoli né enormi. Chi vuole prenderne uno in casa deve tenere a mente odiano il caldo intenso e che nelle ore centrali delle giornate estive è preferibile lasciarli in casa, possibilmente a una temperatura inferiore ai 25 gradi.

L'husky abbandonato cambia vita

In Italia e nel mondo, l'abbandono di cani è la triste normalità. Dati alla mano, è più probabile che a finire in strada siano meticci piuttosto che cani di razza. Eppure, di tanto in tanto, chi non può o non vuole tenerlo più, arriva anche ad abbandonare un esemplare di husky. Una coppia, che gestisce il canale YouTube 'Lonzoom', pochi giorni fa ha pubblicato un video che mostra due momenti separati. Il primo è dicembre 2022, quando durante un viaggio in auto ha trovato un husky abbandonato in autostrada. Il secondo, più lungo, mostra la nuova vita del cane nelle settimane successive, circondato dall'amore dei suoi nuovi padroni.

Nel video, l'uomo spiega che il cane (femmina) era sprovvisto di microchip. Inizialmente lui e la moglie hanno postato ovunque sui social la sua foto, nella speranza di ritrovare i proprietari, che tuttavia non hanno mai risposto. Dopo averle acquistato del cibo, un guinzaglio e un collare, l'esemplare femmina è diventata parte integrante della loro vita. La parte finale è anche la più bella: poche settimane dopo averlo salvato, hanno scoperto l'husky era incinta. La sua nuova famiglia ha comprato una cuccia comoda di emergenza e le ha permesso di partorire. Probabilmente la gravidanza è stata il motivo dell'abbandono da parte dei padroni precedenti. In un altro video, hanno mostrato come l'husky abbia partorito ben sei cuccioli, che per il momento vivono ancora insieme a loro.

L'husky abbandonato era incinta e ha dato alla luce sei cuccioli.
L'husky abbandonato era incinta e ha dato alla luce sei cuccioli.

LEGGI ANCHE: "So che hai rubato la mia scarpa", la reazione dell'husky alle parole della padrona è adorabile

Lascia un commento