Due cani guardano Doraemon in televisione, il padrone la spegne: la loro reazione è divertentissima

Un video virale mostra due cani - un alano e un bassotto - guardare Doraemon in televisione. Per fare uno scherzo, il padrone spegne il televisore e loro si arrabbiano, calmandosi dopo che lui la riaccende. Pochi istanti dopo, l'uomo ripete quel gesto.

I cani sono i migliori amici dell'uomo da svariati secoli. Il fatto che molti di loro vivano dentro casa ha aumentato la loro familiarità con alcuni oggetti molto comuni negli appartamenti di tutto il mondo. Un esempio perfetto è il televisore. I cani hanno una percezione visiva diversa rispetto a quella degli umani, ma sono comunque interessati ai suoni emessi dalle casse e dai movimenti proiettati sullo schermo. Esistono anche programmi televisivi e video pensati esattamente per intrattenere i cani, ma non è detto che facciano presa su ogni singolo esemplare esistente. Alcuni potrebbero non essere interessati e, semplicemente, ignorare lo schermo.

Un cane che guarda la televisione

Non esistono sufficienti ricerche scientifiche in tal senso. Alcuni esemplari sono attratti dai suoni e dalle immagini e possono fissare per minuti e minuti un televisore acceso. A questa categoria appartengono un alano e un bassotto che vivono sotto lo stesso tetto. Qui, come in milioni di altre case, c'è un televisore. I padroni, in qualche modo, hanno instillato nella loro mente un forte interesse per il cartone animato giapponese Doraemon, uno dei più amati da chi era bambino alla fine del secolo passato. A quanto pare, l'anime piace molto a due cani, che sembrano concentratissimi nel guardarlo.

Due cani guardano Doraemon in televisione e il padrone la spegne: la loro reazione è comica

Si sa, quando stiamo guardando un film, una serie tv o stiamo giocando a un videogioco, l'ultima cosa che vorremmo capitasse è lo spegnimento improvviso del televisore. A volte c'entra un sovraccarico della corrente, altre volte il cattivo tempo, altre ancora è un membro della famiglia che spegne il dispositivo. Quando succede, reagiamo con rabbia e frustrazione. Anche i due cani in questione hanno avuto la stessa identica reazione di un umano:

L'alano abbaia parecchio contrariato, mentre il bassotto sparisce dall'obiettivo e si avvicina al padrone. Il video è stato registrato in Brasile o in Portogallo, visto che chi l'ha registrato parla portoghese, chiedendo scusa dopo aver spento la tv. La domanda che in molti - ironicamente - si fanno è: i due cani capiranno la trama di Doraemon  Sanno che è un gatto spaziale venuto dal futuro che può estrarre oggetti di ogni tipo dalla sua tasca? Una cosa è sicura: quell'episodio li stava prendendo, come si suol dire. Appena il padrone spegne il televisore, i due si infuriano. Quando lo fa per la seconda volta, ancor di più. Non è comunissimo vedere cani che rimangono incollati alla televisione come esseri umani: questo contribuisce sicuramente a rendere ancora più interessante il video in questione.

LEGGI ANCHE: Bassotto non vuole mangiare da solo: quello che fa pur di avere compagnia è pura dolcezza

Lascia un commento