Il Paradiso delle Signore, il produttore dà l'annuncio che tutti aspettavano: "Ora posso dirvelo"

I fan del Paradiso delle Signore hanno da poco ricevuto l'annuncio che aspettavano da tempo. Oltre al fatto che le riprese della sesta stagione sono finite, ce n'è un altro altrettanto importante.

Al 26 gennaio 2024, sono andate in onda 953 puntate de 'Il paradiso delle signore'. La serie tv italiana è iniziata nel dicembre del 2015 con appena venti episodi, stesso numero di quelli della seconda. Visto l'enorme successo di pubblico, a partire dalla terza la cifra è aumentata esponenzialmente: 180, record assoluto. Di fatto, la terza stagione è considerata la prima del cosiddetto 'daily', perché dal 10 settembre 2018, la fiction va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì. L'ottava (o sesta daily) è iniziata l'11 settembre 2023 ed è ancora in corso.

Da dati ufficiali dell'Ufficio Stampa Rai, scopriamo che la quinta stagione daily, da settembre 2022 a giugno 2023, ha conquistato in media 1.8 milioni di spettatori su Rai 1 e share del 20,5% della fascia pomeridiana (va in onda intorno alle 16). Ancora più clamorosi i numeri relativi a RaiPlay: 73,5 milioni di riproduzioni in 12 mesi. Sempre stando al comunicato Rai, i diritti della fiction sono stati venduti in oltre 70 paesi, alcuni dei quali molto lontani dal nostro: Siria, Iraq, Giappone e Filippine. Gli ascolti migliori risultano essere quelli della Finlandia e della Spagna.

Il Paradiso delle Signore, arriva l'annuncio che tutti aspettavano

La casa produttrice de 'Il Paradiso delle Signore' è AuroraTv. Tra i produttori esecutivi della serie c'è Giannandrea Pecorelli, che nel tardo pomeriggio di sabato 27 gennaio su Facebook ha annunciato come le riprese della sesta stagione daily (ottava in totale) siano terminate. Ciò vuol dire che nei prossimi giorni verranno montati gli episodi della seconda parte di stagione, che andranno in onda fino allo stop estivo. Ancor più importante, però, è l'annuncio di Pecorelli che ci sarà una settima stagione! A fine post, ha fatto sapere che a maggio tutti torneranno sul set. Ecco il suo post:

Il Paradiso delle Signore daily avrà anche una settima stagione: le riprese inizieranno a maggio.
Il Paradiso delle Signore daily avrà anche una settima stagione: le riprese inizieranno a maggio.

Insomma, se con i programmi di attualità e con i telegiornali la Rai sta registrando un calo di ascolti e di interesse tra gli spettatori, lo stesso non si può dire delle fiction. La settima stagione sarà ambientata nel 1966. Chiaramente molti si chiedono se la serie tv, incentrata sulla figura femminile, proseguirà fino al 1968, anno chiave per il femminismo in Italia. Al di là di tutto, 'Il Paradiso delle Signore' è un prodotto di cui la Rai può vantarsi e che, non a caso, è stato acquistato in 70 paesi esteri diversi. Il tempo ci dirà quanto altro durerà il successo. Giannandrea Pecorelli è anche il regista di 'Notte prima degli esami' e da qualche tempo 'Aurora Tv' è entrata a far parte del gruppo internazionale Banijay.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni lunedì 29 gennaio: Vittorio fa una confessione a cuore aperto a Marta

Lascia un commento