Papà leone esagera nel provocare il figlio, la reazione del cucciolo è adorabile

Un video virale ritrae un cucciolo di leone e il suo papà: il secondo si diverte a provocare il figlio, che a un certo punto, infastidito, reagisce. Lo scatto d'ira è semplicemente adorabile.

Milioni di persone in giro per il mondo adorano i leoni. Non a caso, sono simbolo di forza, bellezza, lealtà e maestosità. Film ultra popolari come il 'Re Leone' hanno contribuito a rendere ancora più mitologica la sua figura. Parlando di vita reale, qual è il rapporto tra gli esemplari giovani e quelli adulti di leone? Chiaramente, tocca alla madre crescere i cuccioli, allattarli e procurare loro il cibo nei primi mesi di vita. I padri svolgono un lavoro diverso ma non meno importante, di difesa del territorio e guida del branco. Quando il cucciolo è abbastanza grande per potersi spostare, entrambi i genitori lo guideranno nell'esplorazione di territori mai visti prima.

Una famiglia di leoni in tutto il suo splendore
Una famiglia di leoni in tutto il suo splendore

Questa fase di apprendimento è cruciale per la sopravvivenza futura del leone, che dovrà imparare a sopravvivere nella natura selvaggia. Per quanto siano circostanze rare, talvolta può capitare che esemplari più anziani prendano in cura cuccioli rimasti orfani o abbandonati dai propri genitori, pur provenendo da branchi diversi. Un video virale mostra un'adorabile scena di vita quotidiana di tre leoni in cattività: madre, padre e figlio. I protagonisti veri, però, sono gli ultimi due.

Papà leone esagera nel provocare il figlio, la sua reazione è adorabile

Ci troviamo allo zoo 'Lincoln' di Chicago. Nel marzo del 2022, è venuto al mondo un cucciolo di leone, di nome Pilipili, da Zari (madre, all'epoca 3 anni) e Jabari (padre, all'epoca 4 anni). Il cucciolo, fin dai primi mesi di vita, è diventato una delle attrazioni principali dello zoo in questione. In un video virale, il padre lo provoca più e più volte, facendolo cadere con dei colpi alle zampe. Dopo diverse cadute, il cucciolo si innervosisce e 'ruggisce' verso il padre. Chiaramente, un esemplare di quattro mesi di vita non può realmente arrabbiarsi, ma la parte ancora più comica è che il padre è effettivamente fuggito dopo il 'ruggito' del figlio:

Il video è diventato virale (ha già 4 miloni di visualizzazioni) e persone da tutto il mondo l'hanno commentato. "Se il padre ha fatto questo, è perché il figlio lo aveva infastidito per ore", è uno dei commenti più apprezzati. Altri credono che l'intervento pacifico della leonessa abbia convinto l'esemplare adulto a non mettere più 'sgambetti' al figlio. C'è anche chi sostiene che non sia un semplice gioco, ma una prova di forza: il padre ha voluto insegnare al figlio a reagire alle provocazioni e che forse quella finta fuga sia un altro insegnamento, come a volergli dire: "Hai fatto bene, hai ottenuto ciò che volevi". Al di là di tutto, è certamente un documento prezioso e affascinate che mostra un pezzetto di vita privata di una famiglia di leoni.

LEGGI ANCHE: Uomo vive con sei tigri e due leoni dentro casa: com'è possibile

Lascia un commento