"Sono stata sposata con tre uomini diversi: ho qualche consiglio per le donne"

Una donna che oggi ha 64 anni è stata sposata per tre volte. Reduce da due divorzi, oggi è sposata con il terzo marito. In un lungo editoriale, ha dato dei consigli alle donne ed ha ammesso che non è affatto invidiosa di chi è single.

Una donna di nome Julie Burchill ha pubblicato un lunghissimo editoriale sul tabloid 'The Sun'. Ciò che la rende diversa da gran parte delle altre donne è il fatto che si sia sposata tre volte. Il suo racconto inizia dall'età infantile: "I miei genitori erano innamoratissimi e lo sono sempre stati. Il classico matrimonio perfetto. Io, però, ero la figlia strana e da piccola non sognavo di sposarmi, a differenze delle mie coetanee". Qui la parte curiosa: "Il mio sogno era quello di divorziare. Mi sembrava una cosa molto sofisticata". Indovinate un po'? Ci è riuscita, per ben due volte.

"Durante il mio primo matrimonio, l'idea di commettere un adulterio mi ha fatto sentire viva. Sentivo che era un'esperienza più stimolante avere una relazione con un altro uomo piuttosto che rimanere con il mio marito attuale". Nonostante ciò, la donna ha promesso amore eterno a tre uomini diversi. "So che può suonare una cosa orribile, ma volevo essere sposata perché lo vedevo come un test. Ho avuto tre uomini difficili, tre sfide. E forse il fatto che fossi una donna senza regole mi ha reso più attraente ai loro occhi. Sono una scrittrice, scrivo per combattere la noia. Di cosa scriverei se la mia vita fosse stata tranquilla e perfetta?".

La donna che si è sposata tre volte

Poi spiega: "Mi sono sposata a 18 anni la prima volta ed è durata cinque anni. Poi mi sono sposata a 25 e il matrimonio è durato una decina di anni. Oggi ho 64 anni e sto con il mio attuale marito da 30. Credo che sia normale rallentare e avere vite più monotone. Stiamo invecchiando". E ancora: "Non credo che esista la persona perfetta, anche se i romanzi e le commedie ce lo vogliono far credere. Credo più alla teoria della coda. Come disse Peter Ustinov: i tuoi amici non sono per forza le persone che ti piacciono di più, ma quelle che arrivano prima. È lo stesso per i partner". Nonostante ciò, la donna "non ha mai invidiato un'amica single".

Julie è una giornalista e scrittrice ed è stata sposata per tre volte.
Julie è una giornalista e scrittrice ed è stata sposata per tre volte.

Poi conclude con qualche frase velenosa. "Quando vedo una coppia che sta insieme da diversi anni e non si sposa, ho dei pensieri tutti miei. Quando una donna dice che lei e il suo partner non hanno bisogno di un pezzo di carta, credo che l'uomo non voglia sposarla. Vorrei dirle che l'uomo non è contrario al matrimonio, ma è contrario al matrimonio con lei, perché aspetta di trovare una che le piaccia di più". Infine: "Se ho una buona notizia da dare a qualcuno, sento che diventa ancora migliore se lo dico a mio marito. Se ho una cattiva notizia, mi sento immediatamente molto più leggera se ne parlo con lui. Non credo proprio che succederebbe lo stesso con una persona con cui non sono sposata".

LEGGI ANCHE: "Ho tradito mio marito e non ho il minimo rimorso: vi spiego perché gli ha fatto bene"

Lascia un commento