Donna chiama una donnola avvicinando la mano: la reazione dell'animale è dolcissima

Una donna avvicina il braccio e la mano davanti al muso di una donnola: la reazione del tenero animaletto è davvero bella. Guardate cosa fa appena la vede.

La donnola è una specie di animale diffusa in quasi tutto l'emisfero settentrionale del nostro pianeta. È possibile trovarne anche in Italia: sono, praticamente, diffuse in quasi tutte le nostre regioni. Il nome italiano dell'animale deriva dal latino 'dominula', che è il diminutivo di 'domina', cioè 'signora'. In particolare, la donnola è un mammifero, facente parte della famiglia dei 'Mustelidi'. I mustelidi sono animali, di solito, caratterizzati da una forma allungata, e fanno parte di questa famiglia anche le lontre, i visoni e le marmore, così come i tassi.

La donnola è un animale di piccole dimensioni, che raramente supera i 30 centimetri, ed è noto anche per le sue orecchie larghe. È un animale veloce e riesce a liberarsi facilmente dalle prese, a causa delle sue dimensioni e della forma del suo corpo. La donnola fa parte del genere 'Mustela': di questo genere fanno parte anche le puzzole, i furetti e gli ermellini. Sono tutti animali selvatici, eccetto il furetto, che è un animale domestico, e si può adottare legalmente anche in Italia. Differentemente, le donnole, le puzzole e gli ermellini non possono essere adottati nel nostro Paese.

Donna chiama una donnola e avvicina la mano: guardate la reazione dell'animaletto

Eppure, nel video che potete guardare qui in basso, pubblicato sulla pagina TikTok @mikayla.raines, è possibile vedere una donnola sul letto di un essere umano. In particolare, di una ragazza, che chiama la donnola, avvicinando la mano e sbattendola sul letto. Inoltre, la ragazza emette dei versi, che vengono immediatamente notati dall'animaletto. La sua reazione è tenerissima.

@mikayla.raines

Hand wrestling Octavia the #weasel #stoat

♬ original sound - Mikayla Raines

Come si può notare in questo video, infatti, l'animaletto è subito incuriosito dai versi e dai gesti della donna. Inizia, dunque, ad avvicinarsi alla sua mano, ma non si ferma: si mette, infatti, a correre, con la sua grande velocità, prima nei pressi della mano e poi proprio sulla mano della ragazza. A un certo punto, poi, decide di avvicinarsi ancora di più, e inizia a toccare le dita della donna. La donna la accarezza, e la donnola sembra ancora più incuriosita. In circa un minuto di video, vediamo l'animaletto correre in lungo e in largo, vicino alla mano e poi più lontano, e, pian piano, lo vediamo giocare sempre di più con la ragazza. Il video è davvero dolce e divertente, e ci fa capire come gli esseri umani, a volte, riescano a fare amicizia anche con animaletti non tipici, proprio come questo.

cucciolo-donnola-mano-avvicina-tenero-reazione-donna
Un cucciolo di donnola. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di cavallo nitrisce per la prima volta: è la cosa più tenera che vedrai oggi

Lascia un commento