F1, Lando Norris è convinto: "Ecco quando la McLaren inizierà a vincere"

Il pilota principale del team McLaren, Lando Norris, è pronto a iniziare la sua sesta edizione del Campionato Mondiale F1, e vuole farlo nella miglior maniera possibile. Ecco cosa ha dichiarato sulla prossima stagione e sulla sua scuderia.

A soli 24 anni, Lando Norris è già pronto a iniziare la sua sesta edizione del Campionato mondiale di F1. Il pilota britannico è uno dei più promettenti della sua generazione, e lo ha dimostrato vincendo il Campionato di Formula 3 Europea nel 2017, e arrivando al secondo posto nel 2018. Nel 2019, è iniziata la sua carriera nella classe regina delle auto da corsa, all'interno del team McLaren. La scuderia britannica ha scommesso, come spesso fa, sul nuovo talento, e ci ha visto bene

Dopo l'undicesima posizione, ottenuta nel corso della sua prima edizione del Campionato, Norris è riuscito a entrare nella top 10 dei migliori piloti in tutti gli anni successivi, classificandosi sesto nel 2023. Quest'anno, il pilota di Bristol è arrivato sul podio per ben sette volte, di cui due al secondo posto. La sua carriera, sinora, è stata decisamente positiva, ma il pilota britannico ha bisogno di compiere un passo in avanti, e questo passo potrebbe consistere nella sua prima vittoria di un Gran Premio di Formula 1.

F1: Lando Norris parla della possibile vittoria della McLaren

Il pilota inglese è stato intervistato dai media ufficiali della Formula 1. Dopo aver firmato un contratto che lo terrà legato al team McLaren per altri anni, Norris ha spiegato che il suo obiettivo, così come l'obiettivo della scuderia, è quello di tornare a vincere un campionato mondiale. La McLaren ha vinto ben otto campionati mondiali costruttori, e i piloti McLaren hanno vinto, in tutto, dodici campionati mondiali. Norris spera di essere il prossimo, e si è detto convinto di una cosa: lui e il suo team sono vicinissimi a vincere un Gran Premio.

lando-norris-pronto-quando-f1-mclaren
Lando Norris spiega quando la McLaren potrebbe tornare a vincere una gara. (Fonte: Formula 1 - Twitter - X).

"Non siamo mai stati così vicini alla vittoria di un Gran Premio, almeno da quando sono qui, e da molti anni in generale", ha spiegato Norris. Il pilota si è detto quasi convinto del fatto che, nel 2024, potrebbero tornare a vincere. Non un Campionato, ha spiegato, dato che questo obiettivo è ancora lontano e quasi irraggiungibile, ma un Gran Premio sì. "Penso di poter vincere una o più gare quest'anno", ha detto Norris, aggiungendo che la squadra ha la possibilità di battere gli altri team. "Sono pronto ad andare contro Max Verstappen e Lewis Hamilton e a combattere alla pari con loro", ha detto Norris. Più volte, l'anno scorso, il pilota inglese ha dimostrato di essere alla loro altezza, e nel 2024 potrebbe compiere un importante passo in avanti. Staremo a vedere cosa accadrà.

LEGGI ANCHE>>>Australian Open, grande gioia per Jasmine Paolini e per il tennis italiano: sempre più vicina a un sogno

Lascia un commento