Ascolti Tv, Grande Fratello stupisce: i numeri della sfida contro La lunga notte

La sfida degli ascolti tv continua, e ieri sera è toccato allo scontro tra il Grande Fratello e la prima puntata de La Lunga notte - La caduta del Duce. Scopriamo insieme chi ha vinto ieri sera.

La giornata di ieri è stata davvero triste per il cinema e lo spettacolo italiani: è morta a 90 anni, infatti, la grande attrice italiana Sandra Milo. Naturalmente, tutti i palinsesti televisivi sono cambiari per commemorare l'attrice defunta. Nella fascia della prima serata, per i primi nove canali televisivi, però, non è cambiato niente. I programmi che sono andati in onda, infatti, sono quelli che erano previsti per la prima serata di ieri.

In particolare, su Rai 1 è andata in onda la prima puntata della fiction con Alessio Boni 'La lunga notte - La caduta del duce', mentre su Canale 5 è andata in onda l'ennesima puntata del 'Grande Fratello'. Sugli altri canali, invece, sono andati in onda programmi di diverso genere: è andata in onda, ad esempio, la prima puntata di Mad in Italy, che è la nuova versione di Made in Sud. Su Italia 1, invece, è toccato a 'Freedom - Oltre il confine', condotto da Paolo Giacobbo. Scopriamo insieme quali sono stati i programmi più seguiti della serata di ieri.

Ascolti Tv, chi ha vinto la sfida di ieri sera: i risultati dello scontro del 29 gennaio

Su Rai 1, la prima puntata della fiction 'La lunga notte - La caduta del duce' è stata seguita da 3.560.000 telespettatori, registrando il 19,8% di share. Per quanto riguarda Rai 2, 'Mad in Italy' ha divertito 980.000 spettatori, conquistando uno share del 5,7%. Su Rai 3, il programma 'Farwest', condotto da Salvo Sottile, ha interessato 757.000 telespettatori, registrando uno share del 4,6%.

ascolti-tv-rai-mediaset-roberto-giacobbo
Roberto Giacobbo conduce Freedom - Oltre il confine.

Passiamo ai canali Mediaset. Su Rete 4, è andato in onda 'Quarta Repubblica': il programma è stato seguito da 828.000 telespettatori, registrando uno share del 5,6%. Per quanto riguarda Canale 5, la puntata del 'Grande Fratello' è stata seguita da spettatori, conquistando il di share. Su Italia 1, 'Freedom - Oltre il confine' è stato seguito da 837.000 spettatori, registrando uno share del 5,2%.

Passiamo a La7: 'La Torre di Babele' ha conquistato 832.000 spettatori, registrando il 4,1% di share. Su Tv8, 'Bruno Barbieri - 4 Hotel' ha appassionato 447.000 telespettatori, conquistando uno share del 2,6%. Infine, sul Nove, la puntata di 'Little Big Italy' ambientata ad Amburgo ha appassionato 389.000 spettatori, registrando il 2,5% di share.

L'esito della sfida

La sfida tra il Grande Fratello e La Lunga Notte è stata accesissima. Alla fine, si può dire che sia finita in parità: la fiction di Rai 1, infatti, ha vinto per il numero di telespettatori, mentre il programma di Canale 5 ha battuto la fiction per lo share ottenuto. Il Grande Fratello, in particolare, ha stupito perché, a più di quattro mesi dalla sua prima puntata, continua a interessare milioni di persone, e addirittura a superare il debutto di una fiction attesissima, almeno per lo share ottenuto. Bene anche il debutto di 'Mad in Italy', che ha quasi raggiunto il milione di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori 4, spoiler di Ivan Silvestrini: "Lascia andare la persona che ama"

Lascia un commento