ATP Montpellier, Flavio Cobolli continua la sua stagione fortunatissima: arriva un traguardo importante

Ennesimo grande successo per Flavio Cobolli all'ATP Montpellier: il tennista, nato a Firenze, ha ottenuto importante traguardo. Scoprite con noi di cosa si tratta.

Dopo la fine dell'Australian Open, sono ricominciati i tornei di tennis in Europa. Prima della trasferta negli Stati Uniti per i due tornei del circuito Masters 1000, prevista per il mese di marzo, infatti, sono previsti alcuni tornei in Europa, facenti parte delle classi 250 e 500, sia per i tennisti che per le tenniste. A Linz, ad esempio, le tenniste azzurre Elisabetta Cocciaretto, Lucrezia Stefanini, Lucia Bronzetti, Sara Errani, Camila Giorgi e Jasmine Paolini hanno preso parte al torneo WTA 500 di Linz. Elisabetta Cocciaretto, in particolare, è ancora in gara nel torneo singolare, mentre le altre sono state battute. Lucia Bronzetti, in particolare, ha perso poco fa il match contro Elise Mertens, finito 6-1, 6-3.

Per quanto riguarda i tennisti, invece, Flavio Cobolli è attualmente impegnato nel torneo ATP 250 di Montpellier, l'Open Sud de France. Il tennista, nato a Firenze nel 2002, ha iniziato l'anno nel modo migliore. Cobolli è riuscito, infatti, a qualificarsi per la prima volta all'Australian Open, e ha addirittura raggiunto il terzo turno del torneo australiano: si tratta del suo miglior risultato in un torneo del circuito del Grande Slam sinora. Lunedì scorso, poi, Cobolli ha ottenuto il suo best ranking, raggiungendo la settantaseiesima posizione nella classifica mondiale del tennis singolare maschile.

ATP Montpellier, Flavio Cobolli raggiunge un altro importante traguardo: cosa è appena successo

La stagione fortunata di Flavio Cobolli, però, continua ancora. Il tennista ventunenne, infatti, ha battuto il settantesimo tennista al mondo, Gael Monfils, nel corso del primo turno del torneo. Poco fa, Cobolli ha battuto anche il suo secondo avversario, un altro tennista francese: parliamo di Constant Lestienne, tennista numero 106 al mondo, con un punteggio di 6-4, 6-1.. Battere Lestienne

atp-montpellier-flavio-cobolli-risultato-importante-cosa-e-successo
La vittoria di Flavio Cobolli nel match degli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Montpellier. (Fonte: FITP - Twitter - X).

Battere Lestienne, ha permesso a Flavio Cobolli di ottenere un altro importante traguardo. Per la prima volta nella sua carriera nel circuito ATP, infatti, il tennista italiano ha raggiunto i quarti di finale di un torneo disputato su un campo duro. L'Open Sud de France, in particolare, si disputa sui campi in cemento della Park&Suites Arena di Montpellier. Domani, il tennista italiano dovrà vedersela con quello che, probabilmente, è l'avversario più forte dei tre: il croato Borna Ćorić, trentasettesimo tennista al mondo. Il match non sarà per nulla facile, ma il tennista italiano è riuscito ad arrivare sino ai quarti di finale e ha sicuramente le capacità per arrivare in semifinale. In ogni caso, il risultato ottenuto oggi conferma che l'inizio della nuova stagione è stato davvero importante per Cobolli.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Dani Pedrosa stupisce ancora: cosa è appena successo a Sepang

Lascia un commento