"Non posso permettermi una casa, quindi ho trasformato il garage di mia mamma in un mini appartamento"

Una ragazza ha fatto di necessità virtù. Non potendosi permettere di acquistare una casa, ha trasformato il garage di sua mamma in un mini appartamento. Il risultato finale è più che buono e lei stessa è fiera del proprio lavoro.

Non tutti riescono ad acquistare una casa o a permettersi l'affitto di un monolocale. C'è anche chi vuole lasciare la casa dei propri genitori ma al contempo vivere non troppo lontano da loro. Una donna, che su TikTok è registrata come @shedlifefood ha trovato il perfetto compromesso. Sua madre ha una casa di proprietà, con annesso garage. Quest'ultimo, però, non veniva utilizzato da "anni" ed era semi vuoto. Insomma, uno spazio prezioso inutilizzato. Ecco perché la tiktoker ha fatto di necessità virtù e, sfruttando le proprie capacità manuali e l'aiuto di alcuni amici, lo ha trasformato in una casetta indipendente tutta per sé.

@shedlifefood

Project Shed 🏡 #garageconversion #DIY #homeimprovement #shedlife #minihome #conversion @woodies_ireland @theofficialikea @diyinspiration_official

♬ Holiday - KSI

In un video TikTok diventato virale, la giovane ha mostrato com'era il garage prima che intervenisse lei con gli attrezzi del mestiere: vuoto, con l'unica eccezione di oggetti vari ammassati per terra e contro le pareti. La donna si è fatta aiutare da amici e familiari per trasformarlo in una casa. La prima mossa è stata quella di mettere mattoni al posto della vecchia porta del garage, per creare un muro. Subito dopo, le mura del garage sono state rinfrescate completamente e aggiunte due finestre: una che è a tutti gli effetti un oblò e un'altra quadrata, decisamente più larga. Queste due aggiunte hanno reso l'ex garage parecchio più luminoso.

La donna che ha trasformato il garage di famiglia in un mini appartamento tutto suo

Oggi la casetta ha un pavimento in legno e delle porte di color grigio. L'ex garage è stato diviso in più ambienti: c'è una cucina, una stanza da letto e un bagno, completo di una doccia (piccola ma presente). L'aspetto finale è piacevole e accogliente, con tanto di stufa a legna in un angolo. In generale, appare una casa piccola ma spaziosa al contempo. Dalle finestre, la ragazza ha una vista eccellente del curatissimo giardino dei genitori. Lei stessa appare soddisfatta nel video diventato virale su TikTok, dove ha quasi 90.000 visualizzazioni.

Il garage trasformato in un mini appartamento
Il garage trasformato in un mini appartamento

La donna non aveva soldi a sufficienza per acquistare una casa tutta sua e ha fatto di necessità virtù, dando nuova vita a uno spazio inutilizzato. Oggi ha un appartamento indipendente, ma è comunque 'vicina di casa' dei genitori, essendo quindi in grado di aiutarli nei momenti di bisogno e ricevendo a sua volta l'aiuto in caso di necessità. Nei commenti, quasi tutti le hanno fatto i complimenti per quella 'conversione' perfettamente riuscita. "Com'è possibile che nello spazio di garage hai messo così tanta roba?". Non manca chi scrive: "È meglio della casa dove vivo io". Non è da sottovalutare il fatto che sia a pian terreno, letteralmente fronte strada.

LEGGI ANCHE: "Non posso permettermi un appartamento in affitto, quindi vivo nel garage di uno sconosciuto: i pro e i contro"

Lascia un commento