Coppia taglia le suole delle scarpe per poter camminare da scalzi ovunque: "Perché lo facciamo"

Una coppia sposata e con figli ha ammesso di aver tagliato le suole di molte delle scarpe di loro possesso, in modo da poter andare tranquillamente in giro da scalzi. I due hanno spiegato di avere "un ottimo motivo" per farlo.

Per quanto rare, su 8 miliardi di persone ce ne sono diverse centinaia di migliaia che girano scalze 24 ore su 24 per scelta. A dire di alcuni, camminare senza scarpe farebbe bene. Essi sostengono che l'uomo è nato senza scarpe e che i piedi bastano e avanzano per poter camminare, in ambienti esterni e interni. Christi Fritz è una tiktoker americana dell'Ohio e il suo nome è diventato estremamente popolare nella settimana prossima alla conclusione. Il motivo? Un suo video ha raccolto 33 milioni di visualizzazioni in poco più di 24 ore.

Nel filmato si vedono lei e il marito camminare con al piede delle scarpe prive della suola. Poche ore prima, i due si erano perfino concessi un tatuaggio di coppia, sul piede, che recita: "Barefoot queen" e "Barefoot king", ovvero re e regina dei piedi scalzi. "Io e mio marito abbiamo deciso di iniziare a camminare scalzi ovunque. E intendo davvero ovunque: sia fuori casa che nei negozi, nei ristoranti e nei centri commerciali". Poi spiega: "Fare così ci espone a materalli pesanti, come l'arsenico, camdio e piombo. Però ci espone anche a livelli non pericolosi di sostanze contaminanti, che ci permettono di sviluppare un'immunità".

La coppia che cammina con i piedi scalzi

Nel video da 34 milioni di visualizzazioni, la coppia ha spiegato il proprio stratagemma. "Dal momento che molti negozi non vogliono che i propri clienti entrino scalzi, un follower ci ha dato una grande idea. Abbiamo rimosso le suole da tutte le nostre scarpe, in modo che possiamo camminare scalzi e al contempo non dare nell'occhio". Poi la donna mostra come, insieme al marito, abbia fatto shopping da Sephora "in incognito". Al termine del video, i due si danno il cinque, ma non usano le dita delle mani.

La coppia ha mostrato come ha rimosso le suole delle proprie scarpe, in modo da poter camminare scalzi e dare meno nell'occhio.
La coppia ha mostrato come ha rimosso le suole delle proprie scarpe, in modo da poter camminare scalzi e dare meno nell'occhio.

Questa scelta di vita, però, può causare imbarazzi. In un video pubblicato il 21 gennaio, Christi spiega che pochi minuti prima lei e il marito erano stati espulsi da un centro commerciale. "Un addetto alla sicurezza ci ha detto che non potevamo camminare senza scarpe. Gli abbiamo risposto che farlo ha tanti benefici e che non ci trovavamo nulla di sbagliato. Lui ha risposto che era tutto falso, che dovevamo uscire dal centro commerciale e che non eravamo più i benvenuti". In un video da 11 milioni di visualizzazioni, ha spiegato che camminare scalzi li "riconnette alla natura". Inoltre la loro postura è "migliorata" e lo stress si è "ridotto". I benefici sarebbero maggiori dei rischi, perché il loro sistema immunitario non è mai stato così forte. Non tutti i medici sono d'accordo e prima di imitare la coppia, suggeriamo di parlarne con un podologo.

@christifritz

the new age of barefoot walking has begun and I couldn’t be more exited or thankful 🫶

♬ original sound - Christi Fritz

LEGGI ANCHE: Uomo cammina scalzo da 12 anni: "Ecco come sono i miei piedi oggi"

Lascia un commento