F1: Charles Leclerc sapeva già che Lewis Hamilton sarebbe diventato il suo compagno di squadra? Le prove

Charles Leclerc era già a conoscenza del fatto che Lewis Hamilton sarebbe diventato il suo compagno di squadra nel team F1 Ferrari? Ci sono due prove che lo dimostrerebbero, ecco di cosa si tratta.

Tutti parlano di Formula 1, anche se la stagione non è ancora iniziata. Non poteva non essere così: dopo diverse speculazioni, infatti, la notizia dell'entrata di Lewis Hamilton nel team Ferrari è stata confermata dalla scuderia stessa. Nel 2025, infatti, il pilota spagnolo Carlos Sainz saluterà il team del Cavallino rampante, per essere sostituito dal sette volte campione del mondo britannico. Questo renderà la stagione che sta per iniziare ancora più interessante, perché sarà l'ultima per Sainz in Ferrari e l'ultima per Hamilton nel team Mercedes.

Il pilota spagnolo ha rilasciato un breve comunicato sui suoi social, sottolineando che c'è ancora una lunga stagione che lo aspetta, e spiegando che darà tutto per la squadra e per i tifosi della scuderia di Maranello. Il ventinovenne di Madrid ha, poi, aggiunto che annuncerà notizie sul suo futuro quando sarà il momento giusto e, dunque, non ora. Sarà interessante vedere come si comporterà, sapendo che questo sarà il suo ultimo anno nel team Ferrari, e scoprire notizie sul suo futuro strada facendo.

F1: Charles Leclerc sapeva già che Lewis Hamilton sarebbe diventato il suo compagno di squadra in Ferrari?

Analizzando le pagine social di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, e rivedendo delle interviste precedenti, è emerso un interessante particolare. Il trentanovenne di Stevenage potrebbe aver già avviato delle trattative l'anno scorso, e Charles Leclerc potrebbe essere stato già a conoscenza, poco meno di un anno fa, che, probabilmente, Hamilton sarebbe diventato il suo compagno di squadra. Naturalmente, queste sono solo speculazioni, e potrebbero non essere vere. Cerchiamo di capire, però, quali sono gli indizi.

Leggete la didascalia del video pubblicato sulla pagina X - Twitter ufficiale della Formula 1. "Questi due sapevano qualcosa che noi non sapevamo?", si legge in inglese. Il video, ripreso nel corso della conferenza stampa del Gran Premio di Monaco, tenutosi a maggio 2023, mostra Charles Leclerc piuttosto divertito per una domanda dell'intervistatore. "Ci sono delle speculazioni recenti sul tuo partner futuro nel team Ferrari. Cosa cerchi in un compagno di squadra?", ha chiesto l'intervistatore. Leclerc si è messo a sorridere, ha guardato Lewis Hamilton e gli ha detto: "Ciao, Lewis!".

charles-leclerc-lewis-hamilton-f1
Lewis Hamilton e Charles Leclerc. (Fonte foto: Instagram - Lewis Hamilton - Charles Leclerc).

E ancora, nella foto pubblicata sulla pagina Instagram di Hamilton dello scorso ottobre, si vedono il pilota britannico e il monegasco, seduti sul divano. "Mood", si legge, e cioè, "Ecco il mio stato d'animo". I due sembrano già compagni di squadra, nonostante abbiano divise diverse.

Infine, in questa foto pubblicata sulla pagina Twitter - X di Netflix Italia, si vede una scena del documentario Formula 1: Drive to Survive, in cui Hamilton definisce 'bellissima' l'auto della scuderia italiana. Coincidenze? Probabile. Quello che è sicuro, parafrasando Netflix, è che alla fine, ad Hamilton, l'auto è piaciuta davvero tanto!

LEGGI ANCHE>>>ATP Montpellier, Flavio Cobolli continua la sua stagione fortunatissima: arriva un traguardo importante

Lascia un commento