Ragazza cerca suo padre per anni e scopre che oggi è un senzatetto: la loro storia

Una ragazza ha raccontato di come suo padre sia "sparito" quando lei aveva appena tre anni; dopo alcuni anni di ricerche, ha scoperto che l'uomo oggi è un senzatetto. Un ruolo cruciale nella loro storia lo ha avuto un tiktoker che intervista gente per strada.

Una ragazza, Sol Ariana, ha raccontato di come suo padre sia andato via di casa quando lei aveva appena tre anni. Appena diventata maggiorenne, ha fatto l'impossibile per rintracciare il padre per sapere se fosse vivo e, se sì, dove vivesse. La 22enne ha contattato amici e conoscenti di famiglia e ha effettuato numerose ricerche tramite i registri dell'Anagrafe argentina. Ovviamente ha scritto il nome del padre su tutti i motori di ricerca e i social media esistenti, ma senza successo.

Quando era prossima ad arrendersi, lo ha trovato. Su TikTok. L'uomo, infatti, è comparso in un video di un content creator molto seguito in Argentina e Sud America, Hernán Danolfo. Quest'ultimo spesso intervista e aiuta persone in difficoltà, come i senzatetto. Sol Ariana, dopo aver visto il video, ha rilasciato un'intervista ad alcuni giornali locali: "Ho fissato a lungo il tatuaggio che aveva in faccia. Anche lo sguardo mi ha colpito. Era identico a quello di mio padre. Lui aveva un puntino grigio tatuato sulla faccia. Guardando la foto del tizio, c'è lo stesso tatuaggio".

La ragazza che ha ritrovato il padre senzatetto su TikTok

La 22enne ha scritto al content creator, che le ha riferito che l'uomo si chiama Alejandro e che il suo compleanno è a luglio. Due informazioni totalmente in conflitto con l'identità del padre, però: si chiama Norberto ed è nato a novembre. Tuttavia l'uomo potrebbe aver fornito delle informazioni false al tiktoker. Un altro dettaglio, però, l'ha fatta ben sperare. "Nel video dice che lavora come fornaio. Mio padre lavorava in una panetteria". Sol ha anche mostrato il video a sua nonna paterna: la madre di Norberto è "convinta" che quello sia suo figlio. Da quando la ragazza ha condiviso l'appello sui social, altre persone l'hanno contattata. "Mi hanno mandato una foto con i capelli più corti ed è identico a mio padre. Mia nonna ha pianto quando l'ha visto e io insieme a lei".

Il presunto padre della ragazza, che oggi è un senzatetto, appare così.
Il presunto padre della ragazza, che oggi è un senzatetto, appare così.

Sol Ariana potrebbe facilmente incontrarlo: il tiktoker le ha spiegato che frequenta una nota piazza nel centro di Buenos Aires, la capitale dell'Argentina. Tuttavia, al momento, la 22enne ammette che "sta cercando la forza e il coraggio" per anare da lui. "Sono spaventata. Il mio fidanzato, la sua famiglia e le mie amiche mi hanno detto che possono accompagnarmi oggi stesso. E se lo trovo? Se è lui? Cosa faccio? Cosa gli dico?". La 22enne ha spiegato che l'uomo aveva un grave problema di dipendenza dalla droga ed è andato via di casa perché "non voleva che sua figlia lo vedesse consumarsi". Ha anche chiesto a sua moglie di andare via con lui, ma lei si è rifiutata. La madre di Sol, Alejandra, è tristemente scomparsa nel 2019, a 39 anni, per una malattia. La 22enne ha un fratello che "non vuole avere niente a che fare" con il padre. Lei, però, non è dello stesso avviso: "Non lo odio. Mia mamma, prima di andarsene, mi ha insegnato a non serbare rancore verso nessuno".

@hernan_danolfo

Después de 15 años alguien le festeja el cumple al Codobes!Esta historia continua el lunes al mediodía, que lo llevaremos a comer su comida favorita Ñoquis!Hoy cama y ducha calentita !Quiere trabajar y salir adelante…Hoy festejamos con Jesús!Gracias a toda la comunidad prodiguera!Un saludo para ustedes!@proyectohijoprodigo

♬ Feliz Cumpleaños - Piano Bar - Canciones Infantiles Bebe TaTaTa & Feliz Cumpleaños LaLaLa

LEGGI ANCHE: Fu abbandonata da neonata in una cassetta della frutta, 54 anni dopo conosce suo fratello e sua sorella

Lascia un commento