"Ecco perché dovresti pulire il materasso con l'aspirapolvere una volta a settimana", la testimonianza è virale

Un uomo ha mostrato i risultati della pulizia del suo materasso con un semplice aspirapolvere. Dopo la sua esperienza, l'autore del video ha consigliato a tutti di ripetere quest'azione almeno una volta a settimana.

Ogni ambiente della casa dovrebbe essere pulito, ma il letto forse fa parte della top 3 degli angoli dove è essenziale mantenere l'igiene totale. Non a caso, il coprimaterasso e le lenzuola vanno cambiate almeno una volta a settimana, mentre non è una cattiva idea sostituire la federa del cuscino ogni tre o quattro giorni. Se la stragrande maggioranza di noi è sicura di avere coprimaterassi puliti, quanti di noi puliscono regolarmente il materasso? Un uomo di nome Dave Chen ha pubblicato un video diventato virale proprio su questo tema universale.

L'uomo sostiene di aver letto un articolo di una donna che consiglia di dedicare più tempo alla pulizia del letto. Se è vero che le lenzuola vanno cambiate una volta a settimana, nello stesso frangente sarebbe utile passare l'aspirapolvere sul materasso. L'uomo, di nazionalità americana, ha usato il proprio Dyson nel suo video dimostrazione. Nei primi secondi afferma: "Come potete vedere, è vuoto. Ora lo passo sul materasso per vedere quanta polvere cattura". A fine processo, si vede chiaramente come il contenitore trasparente sia pieno per un terzo di polvere e residui vari di sporcizia. "L'ultima volta l'ho pulito due settimane fa - ammette - e viene solo dal materasso, nient'altro".

L'importanza di passare l'aspirapolvere sul materasso una volta a settimana

Il video attualmente ha quasi 6 milioni di visualizzazioni. Nei commenti, ce n'è uno che rende ancora più disgustoso il tutto. "Quello che ha catturato è un mix di cellule di peli, pelle morta, acari della polvere e i loro escrementi". A questo commento, una donna ha ribattuto: "Vorrei cancellare immediatamente quest'informazione dal mio cervello". La maggior parte dei commentatori ha fatto sapere di "non avere idea" che fosse necessario usare l'aspirapolvere sul proprio materasso. Presumibilmente, dopo aver visto il video, in molti hanno una nuova abitudine.

Cosa succede a passare l'aspirapolvere sul materasso dopo due settimane.
Cosa succede a passare l'aspirapolvere sul materasso dopo due settimane.

C'è anche chi suggerisce che esistono delle "protezioni" per i materassi, che evitano alla polvere e agli acari di penetrare al suo interno. Tuttavia un'altra esperta di igiene, l'australiana Kacie Stephens, ha sostenuto che lo strato di protezione del materasso risolve solo in parte i problemi. "Usate l'aspirapolvere ogni volta che cambiate le lenzuola, anche se avete uno strato extra a proteggere il materasso. So che non è facile, ma quando possibile, usate un mezzo a vapore". Per quanto riguarda le lenzuola, non esiste una risposta universale. D'inverno, l'ideale è ogni sette giorni con dieci come limite alla decenza; d'estate, quando la sudorazione è ai massimi, è consigliabile anche due volte a settimana. Inoltre molto dipende anche dalla presenza di animali domestici in casa: se ce n'è almeno uno, allora è bene cambiare lenzuola, coprimaterassi e copridivani più spesso.

@davechensky

#housecleaning

♬ original sound - Dave Chen | Movies/TV

LEGGI ANCHE: "Sono un'esperta di igiene: ecco quanto spesso devi pulire il soffione della doccia e quali prodotti devi evitare"

Lascia un commento