Gerry Scotti, annuncio a sorpresa durante il TG5: fan (e nostalgici) in delirio

Gerry Scotti, durante l'edizione odierna del TG5, ha datto un annuncio che ha mandato in delirio i suoi fan e, in generale, i nostalgici della televisione di un tempo. Un amatissimo programma è pronto a tornare? Sembra proprio di sì.

Dopo alcuni rinvii, è finalmente tempo de "Lo show dei record". Quella che comincerà questa sera su Canale 5 è la decima edizione tramessa da Mediaset. Sostanzialmente, l'argomento dei record mondiali affascina po' a tutti: uomini e donne, giovani e meno giovani. Non è un caso che questo format esista letteralmente in tutto il mondo. Nell'edizione 2024, come di consueto, Gerry Scotti non ospiterà solo concorrenti italiani ma anche persone da tutto il mondo. Una foto circola da giorni in rete, che è un piccolo spoiler: in una delle puntate sarà presente l'uomo più alto del mondo, un cittadino di 41 anni, Sultan Kösen, che misura 251 centimetri senza scarpe.

Gerry Scotti in compagnia dell'uomo più alto del mondo.
Gerry Scotti in compagnia dell'uomo più alto del mondo.

Anche quest'anno, inoltre, alcune prove in esterna si svolgeranno presso l'Autodromo di Monza, uno scenario perfetto per sfide spettacolari. Non mancherà un altro simbolo di questo show: l'inviato Umberto Pelizzari. Forse non tutti sanno che, in passato, è stato detentore di record mondiali in discipline legate all'apnea. Così come non mancheranno Lorenzo Veltri, Sofia Greenacre e un'altra icona del programma: l'ambassador Marco Frigatti. Altra curiosità: tra i tanti recordman mondiali, c'è anche il presentatore de 'Lo show dei record'. Gerry Scotti, infatti, è il conduttore con all'attivo il numero più alto di puntate di 'Chi vuol essere milonario' al mondo.

Gerry Scotti, annuncio bomba durante il TG5: fan in delirio

Insomma, grande attesa per la decima edizione dello 'Show' trasmessa da Canale 5. Com'è consuetudine in televisione, da giorni è partita l'autopromozione per questo programma prodotto da RTI e Banijay Italia. Oggi Gerry Scotti è stato ospite del TG5 per un breve filmato di presentazione del programma che andrà in onda intorno alle 21:15. Il presentatore pavese ha dato un annuncio che ha mandato in delirio i suoi fan e, in generale, i nostalgici della tv italiana di un tempo: quasi sicuramente tornerà "Chi vuol essere milionario"!

Parlando del proprio record di puntate condotte, Gerry Scotti ha ammesso: "È una cifra che potrebbe essere migliorata e non aggiungo altro". Da tempo si vocifera del ritorno dello storico quiz show, che in realtà è già "tornato" una volta. Andato in onda per 11 anni consecutivi dal 2000 al 2011, ha rivisto la luce per un totale di 27 puntate tra il 2018 e il 2020. 12 andarono in onda tra 2018 e 2019, 6 tra gennaio e marzo del 2020 e altre 9 tra settembre e dicembre del 2020. Curiosamente, le prime 18 furono registrate a Varsavia, capitale della Polonia. Siamo pronti a rivederlo in fascia quotidiana? Il probabile addio di Bonolis alla conduzione di 'Avanti un altro' probabilmente sancirà la fine (temporanea?) del format. Quel che è sicuro che liberebbe uno spazio importante nel pre-serale di Canale 5. Gli indizi, inequivocabili, ci sono tutti. Resta da capire quando arriverà l'annuncio ufficiale di inizio delle riprese.

LEGGI ANCHE: Io Canto Generation, grossa sorpresa per i fan di Gerry Scotti: il talent show Mediaset torna prima del previsto

Lascia un commento