Sofia Goggia, una notizia inattesa sconvolge tutti: qual è la cosa che fa più male

Una brutta notizia è appena arrivata, e non farà piacere ai fan italiani dello sci alpino e, in generale, dello sport: riguarda Sofia Goggia. Ecco cosa è successo.

La stagione 2023-2024 della Coppa del Mondo di Sci Alpino è arrivata al suo penultimo mese. Per quanto riguarda il torneo femminile mancano, esattamente, quindici gare, di cui sette previste per il mese di febbraio e otto per marzo. La titolare della Coppa del Mondo generale, la sciatrice statunitense Mikaela Shiffrin, è ancora in prima posizione nella classifica parziale, ma ha dietro la svizzera Lara-Gut Behrami, a meno di cento punti di differenza. Per Behrami la gara non è ancora finita: negli ultimi due mesi potrebbero, infatti, esserci delle importanti sorprese.

Tra le italiane, ben due sciatrici sono attualmente nella top 5 generale. Federica Brignone, già detentrice di una Coppa del mondo generale, è in terza posizione, mentre Sofia Goggia è quinta. La detentrice di quattro Coppe del Mondo nella specialità della Discesa Libera, e di due medaglie olimpiche nella stessa specialità, ha, sinora, svolto un grande percorso. Vincitrice di due gare, e con diversi podi e top 5, Goggia è prima nella classifica della Discesa Libera, e quarta nel Supergigante. Poco fa, però, è successo qualcosa che rischia di interrompere l'ottimo percorso prematuramente.

Sofia Goggia, la notizia che sconvolge tutti: cosa è successo

La Federazione Italiana Sport Invernali - FISI ha, infatti, annunciato pochi minuti fa che Sofia Goggia si è infortunata. Dopo l'annullamento delle gare in Germania, previste per il 3 e il 4 febbraio, la sciatrice lombarda si stava allenando per le gare di Slalom Gigante, sulla pista Casola di Pontedilegno, in provincia di Brescia. La campionessa olimpica è caduta, inforcando con la gamba destra una porta in una curva. Nei primi minuti si era parlato di un infortunio molto grave, che avrebbe potuto compromettere il proseguimento della stagione, ma la FISI ha specificato adesso che non è stata fatta ancora nessuna diagnosi dalla Commissione Medica, e che avremo maggiori novità nelle prossime ore.

sofia-goggia-sci-alpino-infortunio-cosa-e-successo-gara
Fonte: Sofia Goggia - Twitter - X.

La rottura di tibia e perone, però, non è ancora esclusa del tutto, e si teme ancora la prematura fine della stagione. Se così fosse, sarebbe un grande peccato per diversi motivi. Prima di tutto, perché Sofia Goggia aveva dimostrato di essere ancora al top, e di poter vincere numerose gare, e non solo della sua specialità principale. Poi, perché, con 350 punti ottenuti per ora, la vittoria della quinta Coppa del Mondo di Sci Alpino era praticamente certa per la sciatrice bergamasca. La cosa che fa più male, però, è che la sciatrice era riuscita a raggiungere la top 5 nella gara di slalom gigante di Plan de Corones, disputatasi il 30 gennaio 2024, dopo diversi anni dall'ultima volta. La campionessa aveva definito la sua performance in quella gara "la run più bella fatta in questa stagione, sinora, in tutte le discipline". Attendiamo aggiornamenti sulla questione, che arriveranno nelle prossime ore, e auguriamo a Sofia Goggia di riprendersi presto.

LEGGI ANCHE>>>WTA Linz, Jasmine Paolini trionfa ancora e raggiunge un traguardo super: cosa è successo

Lascia un commento