"Sono rimasta incinta a 16 anni e non me ne pento: oggi esco a bere con mio figlio"

Una giovane mamma ha dichiarato di essere rimasta incinta per la prima volta a 16 anni. Oggi che è vicina ai 40, non ha nessun rimpianto: il rapporto con suo figlio è davvero speciale.

Negli ultimi quarant'anni, è cambiato drasticamente il rapporto tra le donne e la maternità. In particolare nei cosiddetti paesi avanzati, le nascite sono gradualmente diminuite ed è aumentata l'età in cui le coppie accolgono il primo figlio. Chiaramente non mancano le eccezioni, tra gravidanze volute e impreviste. Una donna di nome Pachine è rimasta incinta a 16 anni e oggi che ne ha 36 mostra senza problemi sui social lo speciale rapporto con il figlio 20enne.

@its_pachine

Wouldn’t have it any other way 🫶🏼 #teenmom #momsoftiktok #momandson

♬ take me away - 𝓯 📸

In un video diventato virale, la 36enne ha documentato in pochi secondi la crescita del figlio. Prima lo fa vedere quando, da neonato, è seduto sul suo grembo. Pochi secondi dopo compare una foto di loro due che si rilassano sul divano. "POV: hai un solo figlio, nato quando eri una ragazzina e oggi ti trovi così". Nella caption, assicura: "Non poteva andarmi meglio". Nel video assicura: "Sono diventata una madre single a 16 anni. Oggi ha 20 anni e mi posso godere la mia gioventù con lui. Voglio costruire ricordi con il mio unico figlio". In un altro video, ha aggiunto qualche altro dettaglio sulla gravidanza in un'età così giovane.

Incinta a 16 anni, oggi esce a bere con il figlio

"Quando ho scoperto di essere incinta, pensavo che la mia vita fosse finita. E l'ho pensato per alcuni anni. Mio figlio mi ha fatto cambiare idea: mi ha resa più forte e mi ha fatto apprezzare la vita. Ho 36 anni e penso di essere solo all'inizio. Il tempo vola, sto facendo il possibile per rallentarlo". Un altro video curioso la mostra mentre culla il figlio di pochi mesi di vita, per poi mostrare uno scatto recente di lei e il figlio brilli durante una serata alcolica. Insomma, una mamma sui generis, che però all'apparenza sembra davvero felice e soddisfatta della sua vita. Vita segnata da una tragedia: il padre del bambino ha perso la vita a causa di una malattia fulminante mentre lei era incinta.

Mamma e figlio dopo una serata a bere insieme
Mamma e figlio dopo una serata a bere insieme

Nei commenti ai vari video, la donna ha ricevuto diverse domande in merito alla maternità prima di diventare maggiorenne. "Te ne penti mai? Io ho un figlio di sette anni che è talmente attaccato a me da dirmi che non vuole fratelli o sorelle". Pachine ha ribattuto: "Non me ne pento afftto! Sinceramente ne avrei voluto un altro. Al contempo, credo che ora sia troppo tardi per ricominciare. Vi assicuro che sono felice, che siamo felici!". Nei commenti, infine, abbondano le testimonianze di mamme giovani: "Ho 34 anni e una figlia di 14. Viaggiamo, ci godiamo la vita e ci divertiamo. Tornassi indietro, lo rifarei!". A chi le fa sapere di avere all'incirca venti anni e figli ancora piccoli, Pachine assicura: "Con il tempo il rapporto migliorerà!".

LEGGI ANCHE: "Ho due figli che hanno 11 mesi di differenza: non mi ero accorta di essere di nuovo incinta", il racconto di una giovane mamma

Lascia un commento