Ascolti Tv, sfida accesissima tra La Rosa dell'Istria e il Grande Fratello: il risultato è inatteso

I dati della sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri, lunedì 5 febbraio 2024: ecco chi ha vinto tra La Rosa dell'Istria e il Grande Fratello.

La prima serata di ieri, lunedì 5 febbraio 2024, è stata decisamente particolare. Si tratta, infatti, della prima serata precedente all'inizio della settimana di Sanremo. La 'settimana santa', come viene affettuosamente chiamata dai fan, andrà in onda dal martedì al sabato, e sarà destinata a monopolizzare l'attenzione degli spettatori tv, almeno in parte. Ci saranno, infatti, dei programmi Mediaset che proveranno a sfidare l'evento musicale più atteso dell'anno.

Nella prima serata di ieri, invece, su Rai 1 è andato in onda un attesissimo film, intitolato La Rosa dell'Istria. Il film ha sfidato il 'Grande Fratello', fortunato programma di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini. La sfida è stata decisamente interessante, data anche la differenza tra i due programmi. Da una parte, un film storico e dall'altra un reality show: due programmi molto diversi, che attraggono un pubblico differente. In aggiunta, sono stati trasmessi anche programmi come Mad in Italy e Freedom - Oltre il confine, anch'essi indirizzati a target differenti. Vediamo, dunque, chi ha vinto la sfida di ieri.

Ascolti Tv, i risultati della sfida del 5 febbraio 2024: l'ultima serata prima di Sanremo

Su Rai 1, La Rosa dell'Istria ha appassionato 2.896.000 telespettatori, registrando il 17,8% di share. Mad In Italy, in onda su Rai 2, ha conquistato il 5,1% di share, attirando 830.000 telespettatori. Su Rai 3, FarWest ha appassionato 771.000 spettatori, registrando uno share del 4,8%

ascolti-tv-mad-in-italy-signorini-rosa-istria
Elisabetta Gregoraci conduce Mad In Italy con Gigi e Ross.

Su Rete 4, Quarta Repubblica ha conquistato il 5,3% di share, attirando 746.000 telespettatori. Il Grande Fratello, in onda su Canale 5, ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.410.000 telespettatori, registrando uno share del 19,6%. Su Italia 1, invece, Freedom - Oltre il confine ha interessato 836.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 4,8%.

Per quanto riguarda La7, 'La Torre di Babele - La democrazia non è gratis' ha conquistato il 5,3% di share, appassionando 1.009.000 telespettatori. Su Tv8, 4 Hotel ha ottenuto il 2,5% di share, conquistando 481.000 telespettatori. Infine, sul Nove, Little Big Italy è stato seguito da 560.000 telespettatori, registrando uno share del 3%.

L'esito della sfida

La sfida tra il programma andato in onda su Rai 1 e quello trasmesso su Canale 5 è stata davvero accesa. Il risultato è stato inatteso, perché la sfida è praticamente finita in parità. 'La Rosa dell'Istria' è, infatti, stata seguita da un numero maggiore di telespettatori, mentre il programma condotto da Alfonso Signorini ha vinto la sfida dello share. In ogni caso, i due programmi hanno raggiunto risultati soddisfacenti. Molto bene anche il programma in onda su La7, che ha superato il milione di telespettatori, diventando il terzo più visto della serata.

LEGGI ANCHE>>>PrimaFestival, flop e top dei look sul green carpet di Sanremo 2024: outfit estremo per Angela dei Ricchi e Poveri!

Lascia un commento