Mamma vegana mostra cosa hanno dato da mangiare al figlio durante una festa di compleanno: commenti perplessi

Una madre vegana ha mostrato com'è stato trattato il figlio durante una festa di compleanno. Il figlio segue la sua stessa alimentazione, ma nel caso specifico non ha subito alcuna discriminazione ed ha potuto mangiare 'normalmente'.

Secondo il portale 'Cook Unity', attualmente il 22% della popolazione mondiale è vegetariana. La nazione - per largo distacco - con il numero più alto di persone che non consumano carne è l'India. Alcune statistiche indicano perfino che il 39% della popolazione indiana non mangi carne, mentre altre attestano la percentuale al 25%. Per rendere l'idea, al secondo e terzo posto ci sono Messico e Israele, rispettivamente al 19% e 13%. E l'Italia? I dati sono 'ballerini'. Secondo il rapporto Eurispes, infatti, i vegetariani rappresentano il 4,2% della popolazione, mentre i vegani il 2%. Ciò che è curioso è che i vegetariani si sono praticamente dimezzati in due anni, poiché nel 2021 erano l'8,2%; al contrario, i vegani sono in crescita: erano l'1,3% nel 2022 e sono saliti al 2,4% nel giro di dodici mesi

La percentuale di vegani, al mondo, è decisamente più bassa. Chi ha eliminato del tutto i prodotti di origine animale rappresenta il 2% della popolazione secondo una ricerca recente. Una donna vegana, poche ore fa, ha pubblicato una foto su Twitter/X diventata virale. Il suo nome è Emma Lougar ed è di nazionalità inglese. Suo figlio segue la sua stessa alimentazione e la donna ha voluto testimoniare come la sensibilità altrui verso il veganismo sia in aumento. Il bambino, infatti, è stato a una festa di compleanno e non ha avuto problemi in merito al cibo servito.

Madre vegana applaude gli amici del figlio: il 'lunch box' servito alla festa di compleanno

"Mio figlio è a una festa di compleanno e mi ha inviato questa foto. Guardate che bel lunch box hanno preparato appositamente per lui". Nello scatolo c'è un panino con della carne di 'finto' pollo, delle polpette fritte 'Mini' senza uova, una porzione di falafel e patate dolci e una piadina con salsicce vegane. Come dessert un KitKat vegano. Nei commenti, la mamma ha spiegato che, come di consueto, si era offerta per preparare il pranzo appositamente per il figlio, ma i genitori del festeggiato le hanno assicurato che avrebbero provveduto loro.

Una madre vegana ha mostrato, con soddisfazione, il cibo servito al figlio durante una festa di compleanno.
Una madre vegana ha mostrato, con soddisfazione, il cibo servito al figlio durante una festa di compleanno.

Il post è diventato virale e i commenti si dividono a metà. Da una parte c'è chi apprezza l'altruismo dei genitori del festeggiato: "Adorabile, lo hanno fatto sentire a casa", scrive un utente. "Ok, non hanno fatto nulla di clamoroso, ma già che l'hanno fatto sono da applaudire. Ben fatto!", gli fa eco un altro utente di Twitter/X. C'è anche chi ricorda: "Essere vegani negli Anni '90 era come avere la peste. Sono felice che i tempi siano cambiati". Altri, però, si sono detti molto meno entusiasti. "Far seguire una dieta vegana a un bambino è da criminali", afferma qualcuno. Altri sono d'accordo con lui: "A quell'età dovrebbero godersi la pizza e il gelato, non il cibo da ospedale. A sei anni, il cibo delizioso si apprezza ancora di più".

LEGGI ANCHE: "Ho fatto diventare il mio cane vegano per un mese", il racconto di una donna

Lascia un commento