"Mio figlio cammina scalzo per strada e vi spiego perché", pioggia di critiche sulla influencer

Una influencer ha fatto sapere che lascia camminare scalzo suo figlio di pochi anni. Tanto è bastato per far scatenare critiche in grandi quantità verso di lei e osservazioni circa i rischi per la salute. Ecco come ha risposto la diretta interessata ha risposto.

Molte persone usano Internet per informarsi. C'è chi legge le notizie di cronaca e chi preferisce concentrarsi su ricette, oppure consigli relativi alla pulizia della casa o la cura dei figli. Chi ha un grosso seguito, dunque, deve assumersi la responsabilità delle informazioni che trasmette al suo pubblico. Una influencer spagnola, @anaortg, ha informato i suoi follower che lascia camminare tranquillamente il figlio scalzo, anche per strada. Dopo che un video ha mostrato l'infante camminare senza scarpe, la madre è stata riempita di critiche da parte dei suoi follower.

In un video-risposta, la influencer ha ribattuto ai suoi odiatori: "Ciao a tutti, vorrei sapere in che modo condiziona la vostra vita il fatto che mio figlio cammini scalzo per strada. Dormite meglio la notte? Rendete meglio al lavoro? Siete più felici? Ditemi cosa diavolo vi frega", inizia così, con tono polemico, il suo sfogo. Nei passaggi successivi, Ana spiega perché, a suo dire, questa è una scelta 'sana': "Farlo camminare scalzo dalla nascita ha benefici indubbi per lo sviluppo sano dei suoi piedi". La donna aggiunge che "il contatto diretto con il terreno è essenziale per la crescita e l'esplorazione sensoriale dei bambini".

La madre che lascia camminare scalzo suo figlio anche per strada

"Un bambino che cammina a piedi nudi sviluppa una profonda connessione con la natura. Questa connessione è cruciale sia per lo sviluppo fisico che per il benessere mentale e la connessione con il mondo che gli sta attorno", assicura. Nella parte finale del video, la donna aggiunge che "ogni genitore è libero di crescere come vuole" i propri figli, secondo le proprie convinzioni. "Faccio ciò che ritengo più giusto per loro. Trovo fuori luogo le vostre critiche", fa sapere alludendo ai tanti che sono arrivati ad offenderla per aver ammesso di lasciar camminare suo figlio di pochi anni scalzo per strada.

Ana è una donna spagnola che fa camminare suo figlio scalzo, anche per strada.
Ana è una donna spagnola che fa camminare suo figlio scalzo, anche per strada.

"Io non sono nessuno per dire agli altri come crescere un figlio, però nemmeno accetto le vostre rotture di scatole", attacca. Nei commenti, c'è chi la invita a riflettere. Una delle risposte con più 'Mi piace' recita: "Signora, va bene lasciarlo scalzo per tanto tempo, se è dentro casa o in giardino. Però credo che non fargli indossare le scarpe dove gli animali fanno i bisogni o dove la gente sputa, non sia una buona idea. È pieno di funghi e batteri". Altri, però, la difendano: "Fai ciò che vuoi e ciò che ritieni opportuno. È tuo figlio e solo tu puoi decidere per lui".

@anaortg

No soy hippie y no voy a debatir este tema sorry 🤐 #maternidad #maternidadereal #madresentiktok #madresehijos #mamaprimeriza #mama

♬ sonido original - Ana Ortega

LEGGI ANCHE: "Sono rimasta incinta a 16 anni e non me ne pento: oggi esco a bere con mio figlio"

Lascia un commento