Sanremo 2024: allarme bomba all'Ariston. La testimonianza di Francesco Facchinetti: "Situazione folle, come stiamo"

Paura a Sanremo, non lontano dal Teatro Ariston: a meno di 24 ore dall'inizio di Sanremo 2024 è stato annunciato un allarme bomba, e villa Nobel è stata evacuata. Ecco la testimonianza di Francesco Facchinetti.

A meno di ventiquattro ore dall'inizio del Festival di Sanremo, è accaduto qualcosa di davvero inaspettato e anche alquanto inquietante. È stato, infatti, annunciato un allarme bomba a villa Nobel. Villa Nobel è la villa storica di Alfred Nobel, e al suo interno si tengono anche eventi di gran lustro, come quello che si stava tenendo questa sera. A Villa Nobel, infatti, era in corso il party delle radio Mediaset. Alla festa hanno preso parte quasi tutti i concorrenti della kermesse canora, così come alcuni ospiti e diversi tra gli invitati nel pubblico.

La festa stava procedendo come al solito, quando qualcosa ha portato all'interruzione prematura dell'evento. Una telefonata anonima, infatti, avrebbe allarmato il commissariato di Polizia della località ligure, in provincia di Imperia, che ha, dunque, preso provvedimenti e ha fatto evacuare la villa. Decine e decine di persone sono uscite dalla villa, e tra queste ci sarebbero anche i membri dei The Kolors e Dargen D'Amico.

Sanremo 2024, è allarme bomba: le parole di Francesco Facchinetti

Anche Francesco Facchinetti era all'evento, e ha raccontato quanto accaduto attraverso delle storie pubblicate sulla sua pagina Instagram. "Siamo qui alla festa di Radio 105 ed è successo un casino. C'è stato l'allarme bomba. Non stiamo scherzando, stanno uscendo tutti", ha spiegato Facchinetti, mostrando le auto della Polizia e alcuni agenti delle Forze dell'Ordine che sono entrati nella villa per controllare. "Vediamo che cosa succede, siamo qui ad aspettare", ha detto Facchinetti, aggiungendo che 'A Sanremo succede anche questo'.

In una storia successiva, che potete vedere qui sopra, Facchinetti ha descritto quanto accaduto come una 'situazione folle'. "Adesso siamo saliti sul van. Eravamo al primo, circa 300 o 350 persone nella villa. Tutti si sono preoccupati, e sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, ma non si sa bene cosa", ha spiegato Facchinetti. Nell'ultima storia, l'artista ha spiegato che, per fortuna, stanno tutti bene. "Sono stati tutti evacuati, per fortuna non è esplosa nessuna bomba, sono arrivati i poliziotti, i carabinieri, con i cani per la ricerca degli ordigni", ha raccontato Facchinetti.

francesco-facchinetti-allarme-bomba-sanremo-parole
La testimonianza di Francesco Facchinetti. (Fonte: Instagram - Francesco Facchinetti - @frafacchinetti).

In questo momento, gli invitati alla festa sono tutti rientrati o, comunque, stanno rientrando a casa. Le indagini sono ancora in corso, e le Forze dell'Ordine dovrebbero essere ancora lì. Attendiamo ulteriori aggiornamenti e precisazioni su quanto accaduto. Vi aggiorneremo, naturalmente, sulla questione, cercando di capire anche se si è trattato di un falso allarme o se c'è qualcosa di vero in tutto questo.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus, conferenza stampa di Sanremo 2024: spuntano altri ospiti fino ad ora mai nominati

Lascia un commento