Sanremo 2024, prima serata di martedì 6 febbraio: tutti gli ospiti e l'ordine di esibizione dei cantanti in gara

Sanremo 2024, oggi martedì 6 febbraio, inizia ufficialmente la kermesse del Teatro Ariston. Ecco tutti gli ospiti della prima serata e l'ordine in cui si esibiranno gli artisti in gara. Clara apre le danze, Il Tre le chiude. Tutti e 30 i cantanti avranno occasione di mostrare la loro performance.

La tanto attesa 74ª edizione del Festival di Sanremo alzerà finalmente il sipario questa sera, 6 febbraio 2024. Oggi, intanto una conferenza stampa emozionante ha rivelato gli ospiti speciali e l'ordine delle esibizioni della prima serata. La fanfara inaugurerà la serata con un tocco di solennità e festa, dando il via a una lunga e vibrante serie di esibizioni.

In un'atmosfera carica di eccitazione, il conduttore Amadeus ha dato il benvenuto al pubblico presente e a milioni di telespettatori che da casa hanno guardato la conferenza stampa. Marco Mengoni, vincitore dell'edizione scorsa con il brano "Due vite", aprirà la serata con una performance che sarà in grado di riportare alla mente le emozioni della scorsa stagione.

Uno dei momenti più toccanti della serata sarà l'omaggio a Toto Cutugno, che dovrebbe essere reso attraverso un commovente videomessaggio presentato da Adriano Celentano, in un momento che potrebbe catturare l'animo nostalgico di tutti gli spettatori. Gli ospiti della serata aggiungeranno ulteriore fascino e varietà all'evento.

Sanremo 2024, ospiti e scaletta della prima serata: l'ordine di esibizione degli artisti

La presenza della mamma di Giogiò Cutolo, il giovane musicista partenopeo tragicamente scomparso a Napoli per mano di un pregiudicato, donerà un momento di riflessione, mentre la partecipazione di Edoardo Leo, noto per la sua interpretazione nella fiction Rai "Il Clandestino", porterù un'aura di eccellenza cinematografica al palco di Sanremo. Tra gli ospiti anche la sciatrice Federica Brignone, che regalerà una ventata di freschezza e dinamismo al festival.

Sanremo 2024
Fonte: Twitter @Cinguetterai

Ma la vera protagonista della serata sarà la musica, con un elenco stellare di artisti pronti a incantare il pubblico con le loro performance. Ecco l'ordine delle esibizioni:

Clara
Sangiovanni
Fiorella Mannoia
La Sad
Irama
Ghali
Negramaro
Annalisa
Mahmood
Diodato
Loredana Bertè
Geolier
Alessandra Amoroso
The Kolors
Angelina Mango
Il Volo
Big Mama
Ricchi e Poveri
Emma
Renga e Nek
Mr. Rain
BNKR44
Gazzelle
Dargen D'Amico
Rose Villain
Santi Francesi
Fred De Palma
Maninni
Alfa
Il Tre

Con un inizio alle 20:40 e una chiusura prevista per le 2 del mattino, la serata promette di essere un'avventura indimenticabile attraverso la musica e la cultura italiana. E non dimentichiamo la Top 5 che sarà annunciata a fine serata, suscitando grande curiosità e anticipando l'emozione per le prossime serate del Festival di Sanremo. Non resta che rimanere sintonizzati per tutte le ultime novità e le esclusive dalla kermesse più attesa dell'anno! Nel frattempo, ricordiamo ai fan più sfegatati, che per giocare al Fantasanremo e formare la vostra squadra mancano meno di due ore!

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin, ancora un colpaccio a Verissimo: gli attesissimi ospiti di sabato 10 febbraio sono due protagonisti di Terra Amara

Lascia un commento