Uomo si innamora della vedova di suo nonno (che ha 103 anni): "La nostra relazione è seria"

Un uomo di 48 anni ha ammesso di essersi "davvero innamorato" della vedova di suo nonno, di 103 anni di età. La loro relazione, oggi, è "più seria che mai", a dire del 48enne. I due stanno insieme dal 2013.

In amore non c'è ragione? Questo è sicuramente ciò che pensano Mart Soeson ed Elfriede Riit. A rendere la loro coppia quasi unica è il fatto che Elfriede fosse sposata con il nonno di Mart. Lui è un avvocato di 48 anni di nazionalità estone, lei è una donna di 103 anni che è rimasta vedova vari anni fa. Elfiede è nata in Estonia ma da diverso tempo è residente in Australia e le malelingue affermano che l'avvocato si sia 'fidanzato' con lei solo per avere un permesso di soggiorno permanente in Australia. I due, però, smentiscono categoricamente. Dopo aver convissuto per alcuni anni, di recente si sono allontanati dal momento che Riit è andata a vivere in una casa di riposo, vista la sua età, e Mart non è stato in grado di ottenere un permesso di soggiorno permanente in Australia (visa).

La coppia insiste che la loro relazione è basata sul vero amore. "All'inizio era un semplice legame d'amicizia con la vedova di mio nonno. Lentamente è diventata una relazione amorosa vera e propria. Sì, sono consapevole che ci sono 55 anni di differenza tra di noi. E sono consapevole che può essere un problema per alcune persone. Non capisco perché molti critichino noi e non dicano nulla sulle relazioni tra un uomo anziano e una donna giovane". Inoltre il 48enne ha anche fatto sapere che la sua richiesta di visa in Australia è stata negata e che per questo ricorrerà al tribunale d'appello a Sydney.

48enne si innamora della vedova di suo nonno, che ha 103 anni

In una dichiarazione ufficiale al Daily Mail Australia, i due hanno parlato di come la loro amicizia sia diventata amore. "Avevamo molte cose in comune e molti motivi per trascorrere del tempo insieme, considerando tutto". L'avvocato 48enne ha spiegato di aver fatto compagnia a Riit per alcune settimane a seguito della scomparsa di suo nonno, ma che a un certo punto è tornato alla sua vita in Estonia. Sentendo la sua mancanza, è tornato in Australia nel 2000 e nel 2007, per poi recarvisi nuovamente, ogni anno, dal 2008 al 2013.

L'avvocato 48enne è "innamorato davvero" della vedova di suo nonno, che oggi ha 103 anni.
L'avvocato 48enne è "innamorato davvero" della vedova di suo nonno, che oggi ha 103 anni.

Proprio nelle ultime visite, i due hanno capito di essere innamorati. "Avendo trascorso varie settimane insieme, la nostra relazione è diventata molto più forte. Lei si era innamorata di me e io provavo lo stesso. Anche fisicamente ci siamo avvicinati molto. Mi abbracciava tutto il tempo e mi dava attenzioni che non ho mai ricevuto in vita mia". A chi li accusa di avere una relazione finta, il 48enne ribatte. "In amore l'età non conta. Abbiamo ancora una relazione molto forte. Vogliamo goderci il tempo che ci rimane, perché lei non ha ancora molto da vivere".

LEGGI ANCHE: "Ho 28 anni e mio marito 70: come ci siamo conosciuti", coppia sommersa dalle critiche

Lascia un commento