MotoGP, Francesco Bagnaia fa la storia a Sepang: il risultato che sorprende tutti

Francesco Bagnaia supera tutti a Sepang: il campione del mondo di MotoGP ha fatto la storia del circuito malese. Scoprite con noi cosa è appena successo.

Si sono conclusi oggi i test di Sepang. I test che precedono l'inizio della stagione 2024 del Motomondiale hanno visto il debutto ufficiale dei piloti della classe regina delle moto da corsa sulle nuove vetture, con cui competeranno a partire dal prossimo mese. Sono stati tre giorni davvero importanti per i piloti, che hanno avuto la possibilità di testare le loro nuove moto e di mettere a punto una strategia per le prossime gare. Uno dei momenti più attesi dai fan del Motomondiale, inoltre, è arrivato: il sei volte campione del mondo Marc Márquez ha, infatti, corso con la moto Ducati del team Gresini.

La giornata di ieri, però, non è stata perfetta per il pilota spagnolo: Márquez ha, infatti, rivelato di aver avuto diversi problemi con la sua moto. E, in effetti, il trentenne spagnolo non è riuscito nemmeno ad arrivare tra i primi dieci, ieri, aggiudicandosi la quattordicesima posizione. Nel corso dell'ultimo giorno di test, però, per lo spagnolo è andata decisamente meglio: il pilota di Cervera ha terminato i tre giorni con il sesto giro più veloce. Un pilota, però, ha superato tutti gli altri e ha fatto la storia del circuito di Sepang.

MotoGP, Francesco Bagnaia fa la storia del circuito di Sepang: ecco cosa ha fatto

Se la prima giornata, per Francesco Bagnaia, non è stata l'ideale (qui abbiamo spiegato perché), la seconda giornata è andata decisamente meglio. Il pilota piemontese, e campione del mondo della MotoGP, ha, infatti, raggiunto la quinta posizione, con un tempo inferiore a 1:57.500. "È stata una giornata positiva. Abbiamo fatto dei passi in avanti per quanto riguarda il motore e mi sono trovato bene", aveva scritto sui suoi social, al termine della giornata di ieri. Oggi, però, è andata ancora meglio: già dalla prima ora, infatti, Francesco Bagnaia ha fatto la storia del circuito di Sepang.

motogp-francesco-bagnaia-classifiche-sepang
Francesco Bagnaia fa la storia del circuito di Sepang. (Fonte: MotoGP - Twitter - X).

Terminando il giro in 1:56.682, infatti, il ventisettenne di Torino ha da subito compiuto il giro più veloce di sempre nella storia del circuito di Sepang. Nessun pilota era mai riuscito ad arrivare a questo tempo, e nessuno ce l'ha fatta nel resto della gara: Bagnaia ha, infatti, concluso la terza giornata in prima posizione, proprio con il tempo di 1:56.682. Subito dopo di lui, abbiamo il suo maggiore avversario nel 2023, Jorge Martín, che ha concluso il giro con un tempo di 1:56.854. Dopo aver guadagnato la prima posizione nella seconda giornata, Enea Bastianini è arrivato terzo oggi, con un tempo di 1:56.915. Molto bene, dunque, anche l'altro pilota del team ufficiale Ducati, che ha iniziato l'anno nel migliore dei modi.

motogp-francesco-bagnaia-sepang-primo-quickest
Francesco Bagnaia è il più veloce della terza giornata di test. (Fonte: MotoGP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>ATP Rotterdam, quanti punti e soldi può guadagnare Jannik Sinner? Tutte le ipotesi

Lascia un commento