"Non lavo mai i miei vestiti: mi faccio la doccia tenendoli addosso", la confessione di un uomo

Un uomo di 31 anni ha ammesso di non lavare mai i suoi vestiti in lavatrice, ma di pulirli durante la doccia, che fa da vestito. In questo modo, a suo dire, risparmia un piccolo gruzzoletto a fine mese. Ecco chi è il protagonista di questa singolare vicenda e come si 'giustifica'.

Da febbraio 2022 è iniziato una rapida e continua crescita dell'inflazione. I costi di qualsiasi bene e servizio,  negli ultimi due anni, sono aumentati. Anche beni di prima necessità come pane, carne e uova costano molto di più rispetto al 2021. Per un periodo, gli aumenti hanno interessato anche bollette di luce e gas. Insomma, i risparmi di milioni di persone sono stati 'rosicchiati' dall'aumento dei prezzi. In molti, per far fronte a tali aumenti, hanno imparato a essere più parsimoniosi e ad avere un occhio di riguardo per l'economia domestica.

Alcune soluzioni, però, possono essere considerate estreme dai più. È questo sicuramente il caso di Greg Insco, un 31enne dell'Ohio, che è ossessionato dal risparmio. "Mi faccio la doccia con i vestiti addosso, così risparmio soldi sulle lavatrici". A suo dire, adottare questo metodo gli fa risparmiare 15 dollari al mese, ovvero i soldi che spenderebbe per le lavatrici, l'uso dell'asciugatrice e i saponi. Insomma, un risparmio minimo, ma a quanto pare necessario per il 31enne. In un'intervista a TLC, l'uomo ha spiegato esattamente come faccia a lavarsi con i vestiti addosso.

Uomo non lava i vestiti ma fa la doccia tenendoli addosso

"Quando sono sotto la doccia, passo il bagnoschiuma sui vestiti e su tutto il corpo", spiega. All'interno della doccia, l'uomo tiene anche un bidone, che riempie con la tanta acqua in eccesso assorbita dagli indumenti. Ogni fine settimana, usa quell'acqua per scaricare il WC. Esatto: a suo dire, l'uomo scarica una sola volta a settimana. Non aggiungiamo altro. La pratica anti-spreco è da apprezzare, ma se davvero scaricasse una volta a settimana, non vorremmo usare il suo bagno nemmeno per la più grave delle emergenze: "Risparmio circa 25 dollari al mese di acqua, non scaricando".

L'uomo che fa la doccia vestito non ha bicchieri di vetro, ma usa vecchi vasetti in plastica di yogurt. Credits: TLC
L'uomo che fa la doccia vestito non ha bicchieri di vetro, ma usa vecchi vasetti in plastica di yogurt. Credits: TLC

Come facilmente intuibile, l'uomo attua anche altre pratiche per risparmiare. "Non ho bicchieri di vetro in casa, uso i vasetti di yogurt in plastica per bere. Per pulirmi in bagno uso i giornali cartacei. Non ho una lavastoviglie: costa troppo. Lavo i piatti solo con l'acqua". L'uomo, che lavora come insegnante di Zumba, sostiene di non pagare affitto e che vive in una casa che gli ha regalato uno studente venuto a mancare alcuni mesi fa. E la vita sentimentale? "Mi limito a chattare. Faccio appuntamenti online, così non devo pagare cibo o bevande".

LEGGI ANCHE: "Sono allergica all'acqua: ecco come mi faccio la doccia", la difficile vita di una 21enne

Lascia un commento