Spotify, gli ascolti di Sanremo 2024: Angelina Mango non è sul podio, chi la sorpassa

Spotify è una vetrina interessante per comprendere l'andamento del Festival di Sanremo e quali sono i cantanti che stanno registrando un numero più alto di ascolti: ecco la top 3. Grande assente è Angelina Mango e la sua "La Noia".

Sanremo è da sempre uno degli eventi più attesi e discussi nel panorama musicale italiano. Ogni anno, artisti emergenti e affermati si sfidano sul palco dell'Ariston per conquistare il cuore del pubblico e ottenere il tanto ambito successo. Ma in un'era dominata dalla digitalizzazione e dallo streaming, l'attenzione si sposta sempre più verso piattaforme come Spotify, dove la presenza e l'apprezzamento degli artisti possono fare la differenza.

Essere presenti su Spotify non è più una semplice opzione, ma una necessità per gli artisti che vogliono farsi conoscere e raggiungere un pubblico sempre più vasto. Le statistiche di streaming su questo servizio possono influenzare non solo la visibilità di un brano o di un artista, ma anche le opportunità di concerti, collaborazioni e sponsorizzazioni. Quest'anno, al Festival di Sanremo 2024, la lista dei cantanti più ascoltati su Spotify offre uno sguardo interessante sulle preferenze del pubblico e sull'andamento delle tendenze musicali. Con brani che spaziano dai generi più popolari a quelli più di nicchia, questa selezione riflette la diversità e la ricchezza della scena musicale italiana contemporanea.

Al primo posto della classifica troviamo "I P' ME, TU P'TE" di Geolier, un brano che ha catturato l'attenzione del pubblico con il suo mix unico di rap e melodia. Seguono da vicino artisti del calibro di Annalisa con "Sinceramente" e Mahmood con "TUTA GOLD", dimostrando che la popolarità su Spotify non è limitata a un solo genere musicale. Scalzata Angelina Mango con "La Noia", solo al quarto posto. Ma diamo un'occhiata al resto della classifica.

Spotify

Spotify, la classifica di Sanremo 2024: quali sono i brani più ascoltati

Oltre alle prime quattro posizioni già citate, ecco come si posizionano gli altri artisti di Sanremo 2024:

5) Tu No- Irama
6) Tutto Qui - Gazzelle
7) UN RAGAZZO UNA RAGAZZA - The Kolors
8) DUE ALTALENE - Mr.Rain
9) Casa Mia -Ghali
10) APNEA -Emma
11) Pazza - Loredana Bertè
12) Fino a qui - Alessandra Amoroso
13) Vai! - Alfa
14) CLICK BOOM! - Rose Villain
15) AUTODISTRUTTIVO - LA SAD
16) Onda Alta - Dargen D'Amico
17) FRAGILI - Il Tre
18) DIAMANTI GREZZI - CLARA
19) Ricominciamo tutto - Negramaro
20) Ti muovi - Diodato
21) Finiscimi - Sangiovanni
22) Gioverno Punk - BNKR44
23) IL CIELO NON CI VUOLE - Fred De Palma
24) L'AMORE IN BOCCA - Santi Francesi
25) Mariposa - Fiorella Mannoia
26) Capolavoro - Il Volo
27) La rabbia non ti basta - Big Mama
28) Ma non tutta la vita - Ricchi e Poveri
29) Pazzo di te - Renga e Nek
30) Spettacolare - Maninni.

Spotify

In conclusione, la lista dei cantanti più ascoltati di Sanremo 2024 su Spotify non solo riflette le preferenze del pubblico, ma anche l'importanza crescente di questa piattaforma nel determinare il successo degli artisti. Che si tratti di rap, pop, o di altri generi musicali, il potere del servizio nell'indicare i gusti e le tendenze del pubblico è diventato un elemento chiave per gli artisti che si esibiscono sul palco più famoso d'Italia.

LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni venerdì 9 febbraio: la domanda cruciale di Ridge

Lascia un commento