Donna senzatetto riceve un trattamento di bellezza (capelli e trucco) gratuito: il risultato finale è sbalorditivo

Una donna senzatetto ha ricevuto un trattamento di bellezza gratuito (che va dai capelli al trucco passando per i piedi) e totale. Il risultato finale ha impressionato gli spettatori.

Esistono vari format di video che sui social funzionano praticamente sempre. Uno di quelli che non passeranno mai di moda prevede di aiutare persone povere o senzatetto a favor di telecamera. Shafag Novruz è una giovane donna turca, stilista di professione, più che capace di svolgere anche il lavoro di truccatrice e parrucchiera. Essendo molto attiva sui social, alcuni giorni fa ha deciso di pubblicare un contenuto in cui fa beneficenza. La protagonista è una donna di nome Rita, che a suo dire vive nelle strade adiacenti al suo studio. Essendo senzatetto, la donna ha la possibilità di curare la propria igiene personale solo di rado e, per questo, il suo aspetto esteriore è oggettivamente poco curato.

Shafag Novruz ha deciso di raccontare parte della sua storia. La donna, fino a qualche mese fa, viveva in strada in compagnia del figlio, che però è venuto a mancare improvvisamente. Essendo rimasta sola, Rita si è guadagnata da vivere rivendendo bottiglie di vetro che trovava per strada. La donna voleva trovare un lavoro per rimettersi in carreggiata, ma a suo dire l'aspetto trascurato non le permetteva di ottenere neppure un colloquio di lavoro. Shafag, per questo, ha deciso di rivoluzionare, completamente e gratuitamente, il suo aspetto. La prima visita non l'ha effettuata lei, ma ha pagato una seduta dal dentista e perfino un'operazione chirurgica per permettere di ricostruire i suoi denti scheggiati o anneriti.

La senzatetto che riceve un trattamento di bellezza e cambia radicalmente aspetto

Il passaggio successivo è stato farla sottoporre a manicure e pedicure. Poi è toccato ai capelli: inizialmente corti, arruffati e deboli, grazie a vari trattamenti (e alle extension) le hanno dato un aspetto totalmente diverso. Per il resto, Shafag e il suo team le hanno applicato vari prodotti cosmetici, effettuato una pulizia del viso,  seguita da depilazioni per finire con applicazione di ciglia finte e make-up facciale professionale. La trasformazione è totale e sbalorditiva. La donna era molto diversa dal punto di vista esteriore rispetto a quella che aveva conosciuto Rita alcune ore prima. Il tocco finale è stato farle indossare un vestito nero.

La donna senzatetto al termine del trattamento di bellezza, che l'ha realmente trasformata. Credits: shafaqnovruz - Instagram
La donna senzatetto al termine del trattamento di bellezza, che l'ha realmente trasformata. Credits: shafaqnovruz - Instagram

Nei commenti, quasi tutti hanno fatto i complimenti a Rita per il suo aspetto ringiovanito. "Ha degli occhi bellissimi", ha scritto qualcuno. Tanti altri hanno ringraziato Shafag per aver fatto una vera e propria differenza nella vita della donna senzatetto. Lei stessa ha ammesso di sentirsi molto più bella e sicura di sé stessa dopo quel trattamento di bellezza totale. "Ora sono pronta a prendermi il mondo", ha dichiarato. La speranza è che quell'atto di generosità e altruismo possa realmente fare la differenza nella vita della donna. Tutti sperano che, dopo quest'aiuto significativo, Rita possa trovare un lavoro stabile, con cui pagare l'affitto di una stanza o di un monolocale e abbandonare la difficile vita da senzatetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shafag Novruz (@shafaqnovruz)

LEGGI ANCHE: Ragazza cerca suo padre per anni e scopre che oggi è un senzatetto: la loro storia

Lascia un commento