Italia Sì, Mauro Coruzzi si accascia a terra in diretta: Marco Liorni e Angelina Mango spiazzati

Italia Sì, Mauro Coruzzi - in arte, Platinette - è caduto in diretta davanti agli occhi di Marco Liorni, spiazzando lui e Angelina Mango sul palco di Piazza Colombo: ecco cos'è successo.

Oggi, Piazza Colombo è diventata il fulcro dell'attenzione nazionale, grazie alla trasmissione Italia Sì, condotta da Marco Liorni su Rai 1. Lo scenario era quello del Festival di Sanremo 2024, con ospiti come opinionisti e artisti protagonisti della kermesse canora più amata dagli italiani. Uno dei momenti più particolari del pomeriggio è stata l'intervista ad Angelina Mango, giovane cantante che ha partecipato alla serata cover della kermesse con un toccante rifacimento de "La Rondine", in onore del padre, Pino Mango.

Nonostante non abbia portato a casa la vittoria ieri sera, il suo tributo al padre è stato accolto con emozione e rispetto da parte del pubblico. Angelina stessa ha dichiarato di essere soddisfatta del suo omaggio, sottolineando come la competizione fosse secondaria rispetto all'importanza del momento dedicato al genitore scomparso. Inoltre, ha espresso la sua serenità riguardo alla vittoria di Geolier nella categoria delle cover, dimostrando di essere in ottimi rapporti con il rapper napoletano.

Tuttavia, la serata di ieri non è stata priva di polemiche. La vittoria di Geolier con il suo medley "Strade", accompagnato da Gigi D'Alessio, Guè Pequeno e Luché, ha sollevato diverse critiche da parte del pubblico. Molti hanno dibattuto sul significato e sul valore delle reinterpretazioni rispetto alle canzoni originali, alimentando un acceso dibattito sulle dinamiche del concorso. Ma oggi invece?

Italia Sì, Mauro Coruzzi cade in diretta: com'è successo

Durante la trasmissione Italia Sì, Mauro Coruzzi, noto come Platinette, ha tentato di inginocchiarsi di fronte ad Angelina Mango per complimentarsi con lei, ma è inciampato e caduto principalmente a causa del pavimento bagnato dalla pioggia. Nonostante le sue condizioni di salute non perfette nell'ultimo periodo, l'opinionista ha saputo trasformare l'incidente in un momento di autentica spontaneità e umorismo, sedendosi a terra e invitando la giovane figlia d'arte a fare altrettanto.

Angelina e Mauro hanno condiviso un momento di complicità, seduti insieme sullo stage, con la figlia di Mango accovacciata per ricevere i complimenti del giornalista che ha elogiato non solo suo padre, ma anche sua madre Laura Valente (spesso dimenticata, ma voce iconica dei Matia Bazar). Poco dopo, Guillermo Mariotto, ospite della serata, si è prontamente offerto di aiutare Platinette a rialzarsi, dimostrando una solidarietà e un senso di comunità non sempre comuni in televisione.

Italia Sì
Mauro Coruzzi

In conclusione, la puntata di Italia Sì dedicata al Festival di Sanremo 2024 ha regalato emozioni intense, momenti di spettacolo e riflessioni profonde sul valore della musica e sull'importanza delle relazioni umane. Non resta, a questo punto, che attendere la finale di questa sera che si preannuncia scoppiettante con ospiti d'eccezione e cantanti in gara di alto livello.

LEGGI ANCHE: Mahmood, la spia: "Chi abbiamo visto uscire dalla sua stanza d'hotel a Sanremo"

Lascia un commento