Uomo inizia a piangere per finta davanti al suo pastore tedesco, la reazione del cucciolo è adorabile

Un uomo ha iniziato a piangere per finta davanti al suo pastore tedesco, che all'apparenza è piuttosto giovane. Non comprendendo il comportamento del padrone, ha avuto una reazione adorabile davanti a quella scena insolita.

Il pastore tedesco è il cane preferito dagli italiani. Secondo i dati ufficiali elaborati dall'Enci, è al primo posto nella top 20 dei cani di razza più diffusi numericamente nel nostro paese. D'altronde, è una delle razze canine più facilmente riconoscibili al mondo ed è anche nota per la sua intelligenza e la lealtà. Esistono varie curiosità legate a questo cane iconico. Non è un caso che si chiamino 'pastori', ovviamente. In passato venivano utilizzati come guardiani dei pascoli, ma con il passare degli anni sono diventati utili anche ad altre cause. Oggi, infatti, sono tra gli alleati migliori delle forze dell'ordine, nella ricerca di sostanze stupefacenti, esplosivi e persone scomparse.

Un cucciolo di pastore tedesco
Un cucciolo di pastore tedesco

Tra i cani di razza, è ai primissimi posti anche per le capacità olfattive. Durante la Seconda Guerra Mondiale, sono stati usati come messaggeri e come aiutanti per la ricerca di feriti sui campi di battaglia. La loro popolarità è sicuramente aumentata grazie all'industria cinematografica. Negli anni '20 e '30, il cane Rin Tin Tin è diventato popolare, mentre nel passato più recente è toccato al commissario Rex. I pastori tedeschi amano l'attività fisica, come tante altre razze canine. Hanno bisogno di muoversi, correre e tenersi in forma, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Pastore tedesco nota il padrone che fa finta di piangere, la sua reazione è adorabile

La loro popolarità non è certo diminuita nell'epoca dei social. Basta scrollare YouTube, Instagram, TikTok e affini per scoprire come siano protagonisti di decine di migliaia di video virali. Uno di questi proviene dal canale YouTube 'Rocky', dedicato a un pastore tedesco. Il filmato è estremamente semplice: il suo padrone si siede sul divano dove il cane stava riposando e inizia a piangere, coprendo il suo volto con le mani ed emettendo suoni gutturali. Rocky è visibilmente confuso: avendo pochi mesi di vita, probabilmente non ha mai visto un essere umano piangere. Come reagirà davanti a quella scena spiazzante?

Dopo 40 secondi in cui lo annusa, curiosamente, Rocky si arrende e si stende rassegnato sul divano, con la testa tra le zampe, mentre continua a sua volta a emettere un suono simile a quello del padrone. Quando l'uomo si 'appoggia' su di lui, il cane lo consola per qualche istante, ma poi si allontana. Probabilmente ha capito che l'essere umano lo stava prendendo in giro. O, forse, ha realizzato che non era realmente in pericolo e, non comprendendo il suo comportamento, ha preferito lasciarlo perdere. La sua reazione rimane comunque adorabile: prima prova a consolarlo, poi quando capisce di essere preso in giro, quasi fa la parte dell'offeso.

LEGGI ANCHE: Neonato si addormenta accanto a un pastore tedesco: quello che fa il cane è dolcissimo

Lascia un commento