Leonessa corteggia un leone disinteressato: il siparietto è comico

Una leonessa ha chiaramente provato a sedurre un leone disinteressato. Proprio perché il maschio non aveva voglia di darle attenzioni, è venuta fuori una situazione molto curiosa. Il comportamento della femmina è esilarante.

Siamo abituati a pensare che il corteggiamento tra animali parta sempre dal maschio. In gran parte dei casi è così, ma non mancano le eccezioni. Per quanto concerne i leoni, non è affatto raro vedere una leonessa 'provarci' con un esemplare maschio. Di norma, però, è il contrario. Quello che differenzia maschi e femmine di leone è la criniera. Proprio questa massa di peli ha una funzione importante nel corteggiamento ed è simbolo di maturità e di forza. In generale, un esemplare maschio fa sfoggio della sua forza fisica ma anche di quella delle corde vocali.

Una coppia formata da un leone e una leonessa.
Una coppia formata da un leone e una leonessa.

Dopo aver catturato l'attenzione della femmina tramite i ruggiti, se quest'ultima si concede, la coppia è ufficialmente formata. All'inizio, il maschio può mostrare segni d'affetto, come ad esempio sfregare la propria testa contro la sua, per rafforzare il legame. Un'altra attività che i leoni svolgono in coppia è la caccia. Il maschio, infatti, vuole dimostrare alla femmina le sue capacità di provvedere alle sue necessità e convincerla ancor di più. Un video diventato virale su YouTube mostra un corteggiamento diverso dal solito: è la femmina a provare a convincere il maschio.

La leonessa corteggia il leone disinteressato: come va a finire

Il video è stato condiviso da un'agenzia di viaggi che organizza safari nel cuore dell'Africa. Gli esemplari di leone sono tre: un maschio e due femmina. Delle due, una trascorre tutto il tempo stesa a rilassarsi, mentre l'altra è decisamente più vogliosa. Un esemplare adulto di leone prova a sua volta a rilassarsi, ma non può fare a meno di notare come la sua simile a tutti i costi attirare la sua attenzione. Ci prova in tutti i modi, ma i tentativi sono futili. Il siparietto è concentrato in 90 secondi di video:

Un video comico del genere non poteva non generare commenti memorabili. C'è chi scrive: "Il leone si starà chiedendo: 'Gli piaccio? Spero mi dia qualche segnale'". Un altro fa un commento simile: "Tra qualche anno ci ripenserà e si chiederà: 'Ma ci stava provando con me?'". Altri commentatori fanno notare come, a un certo punto, il maschio arrivi perfino a sbadigliare. "L'ha friendzonata", scrive un altro utente di YouTube. Il termine si riferisce a circostanze molto comuni nelle relazioni tra uomini e donne. Quando una donna dice a un uomo: "Ti vedo solo come un amico", scatta la friend zone. Il video è diventato virale proprio perché mostra un evento raro di per sé, con un epilogo ancora più inusuale.

LEGGI ANCHE: Accudì questo cucciolo di leonessa dopo che la madre l'abbandonò, ora i due sono migliori amici

Lascia un commento