Lontra aiuta gli addetti ai lavori a mettere in ordine in piscina: quello che fa è dolcissimo

Una lontra così educata e servile non l'avete mai vista: guardate come questo tenero animale aiuta gli addetti ai lavori a mettere in ordine in piscina, trasportando i coni via dall'acqua!

La classe dei mammiferi conta centinaia e centinaia di specie, o, anzi, migliaia e migliaia: attualmente, infatti, più di cinquemila specie di mammiferi sono viventi. Le varie specie vengono classificate in ordini e in famiglie, a seconda delle loro particolari caratteristiche. Uno degli ordini più noti e grandi è quello dei 'Carnivora': fanno parte di quest'ordine, ad esempio, i cani, i lupi, i leoni e le tigri. Nonostante il nome, non tutti gli animali appartenenti a quest'ordine sono carnivori: ci sono, infatti, animali con abitudini onnivore, e altri, come i panda, che hanno una dieta quasi completamente erbivora.

Tra i mammiferi, ci sono anche alcuni che hanno abitudini anfibie. Ciò significa che vivono tra terra e acqua, e l'acqua è indispensabile per la loro vita. Tra i mammiferi più noti, tra quelli che hanno abitudini anfibie, ci sono numerosi animali appartenenti alla superfamiglia dei pinnipedi: tra questi, abbiamo le foche, i trichechi e le otarie. Gli arti di questi animali si sono sviluppati in natatoie, che hanno la funzione di pinne e li aiutano a nuotare. Non solo i pinnipedi hanno abitudini anfibie: ci sono, infatti, anche le lontre.

Lontra aiuta a mettere in ordine in piscina e non solo: guardate cosa fa questo tenero animale

Le lontre fanno parte di una famiglia che non ha, solitamente, abitudini anfibie. Essi sono i mustelidi, animali caniformi tra i quali ci sono anche i daini e le donnole. Le lontre hanno uno stile di vita semi-acquatico, e possono trovarsi nei pressi dei fiumi, dei laghi o del mare, a seconda della tipologia e delle loro caratteristiche. La lontra che vedete qui in basso, però, si trova in piscina, ed è davvero particolare. Naturalmente, è abituata a vivere con gli esseri umani ed è stata addestrata da loro, ma è unica nel suo genere. È, infatti, educatissima e davvero servile: nel primo video di quelli pubblicati sulla pagina @babyanmalsgram, infatti, fa una cosa incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Come vedete, questa lontra, che vive in Giappone, aiuta gli addetti ai lavori a mettere in ordine la piscina, dopo un addestramento o una performance davanti al pubblico. Vediamo come l'animale prenda i coni e li riporti fuori dall'acqua, con una certa velocità e grande abilità. Questa tenera lontra, che sembra essere un 'sea otter', e cioè una lontra di mare, è davvero intelligente e spigliata, e decide di sua spontanea volontà di aiutare gli inservienti. Non solo: negli altri video, infatti, è possibile vederla giocare ed essere coccolata dagli addetti ai lavori e dagli addestratori. Non vorreste accarezzarla anche voi?

lontra-piscina-aiuta-cosa-succede
La tenera lontra gioca con gli addestratori e gli addetti ai lavori. (Fonte: Instagram - @babyanmals - @destinationwild - @akck.gt0126).

LEGGI ANCHE>>>Uomo scherza con una foca: la reazione dell'animale alla vista della sua mano è esilarante

Lascia un commento