Sanremo 2024, cosa non è piaciuto della finale: "Non può stare fuori!"

Il pubblico dei social ha gradito la finale di Sanremo 2024, ma non ha apprezzato un particolare dettaglio della classifica: ecco di cosa si tratta.

E anche l'ultima puntata del Festival di Sanremo si è conclusa. L'edizione del 2024 della kermesse musicale più famosa in Italia è terminata, e ha una sua vincitrice: si tratta di Angelina Mango, che ha trionfato con la sua 'La noia'. Dopo essere arrivata seconda al termine della puntata dedicata alle cover e ai duetti, ha superato di nuovo Geolier nella puntata finale, arrivando al primo posto. Questo ha reso Angelina Mango la prima vincitrice donna del Festival di Sanremo dal 2014, e cioè da quando Arisa vinse con 'Controvento'. Anche il podio è, in maggioranza, femminile, con Angelina e Annalisa in prima e terza posizione, e Geolier secondo.

Questa edizione del Festival di Sanremo sarà, sicuramente, ricordata per tante cose, sia positive che un po' meno positive. Dai commoventi ritorni di Giovanni Allevi e Gigi D'Agostino, alla polemica riguardante l'assenza di Jannik Sinner, dalle inedite doti da showman di Marco Mengoni al ballo del qua qua di John Travolta, da una serata cover ricca di esibizioni emozionanti ai fischi per Geolier nella stessa serata.

Sanremo 2024, polemica social per l'esclusione dalla top 5 di questo artista: "Non va bene"

La settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo è stata anche la quinta edizione consecutiva condotta da Amadeus. E, a quanto pare, almeno per ora, sarà l'ultima edizione del Festival di Sanremo condotta dal presentatore nato a Ravenna: Amadeus ha ribadito, in effetti, più volte di non avere intenzione di tornare a condurre la kermesse per la sesta volta in sei anni. In attesa di avere notizie su chi sarà il nuovo presentatore, o la nuova presentatrice, possiamo dirvi che la puntata di ieri sera, sabato 10 febbraio 2024, ha convinto quasi tutti gli spettatori dei social, i quali hanno espresso la loro stima per Amadeus e Fiorello, dichiarando che sarà difficile seguire un'esibizione senza di loro. C'è, però, una cosa che il pubblico social non ha apprezzato. Questa non riguarda, in realtà, i fattori 'spettacolo' o 'conduzione', ma i risultati dei voti.

sanremo-2024-finale-commenti-cosa-non-e-piaciuto-mahmood
I commenti del pubblico social sulla finale di Sanremo 2024. (Fonte: X - Twitter).

Su Twitter - X, in effetti, molti utenti si sono sorpresi del fatto che Mahmood non sia nemmeno riuscito ad arrivare in top 5. "Non può stare fuori dalla top 5!", hanno, infatti, commentato moltissimi utenti. Come è noto, infatti, il cantautore milanese è arrivato sesto con la sua 'Tuta Gold'. Per molti, dopo l'esibizione di ieri, impreziosita da una coreografia alla quale sia il cantante che, naturalmente, dei ballerini, hanno preso parte, un posto tra i primi cinque era d'obbligo. C'è da dire, però, che l'artista lombardo ha già vinto per due volte il Festival di Sanremo, di cui una da solo e l'altra in coppia con Blanco, e che la sesta posizione è, comunque, molto buona, soprattutto considerando che i concorrenti erano ben 30.

LEGGI ANCHE>>>Mahmood, la spia: "Chi abbiamo visto uscire dalla sua stanza d'hotel a Sanremo"

Lascia un commento