Striscia, milioni di euro spesi per una scuola mai realizzata: cosa ha trovato Vittorio Brumotti all'interno

Per la sua rubrica dedicata ai progetti incompiuti, Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia, si è recato a Roma, dove ha visitato una scuola materna mai terminata. Ecco in che condizioni si trova adesso e cosa ha trovato l'inviato al suo interno.

Anche ieri sera, come ogni sabato, è andata in onda una puntata di Striscia la Notizia. Nonostante su Rai 1 andassero in onda, nella fascia oraria del tg satirico ideato da Antonio Ricci, il PrimaFestival e la parte iniziale del Festival di Sanremo, il programma condotto da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio è andato in onda per tutta la settimana, ed è riuscito sempre ad attirare milioni di telespettatori. Tra i servizi più interessanti andati in onda nel corso della puntata di ieri sera, in particolare, c'è sicuramente quello realizzato da Vittorio Brumotti.

L'amatissimo inviato ha realizzato un nuovo servizio per la sua rubrica dedicata ai progetti edilizi incompiuti, presenti in tutta Italia. Brumotti si è recato, in particolare, a Roma. In un quartiere della Capitale italiana, nel 2006 sono iniziate le costruzioni per una scuola materna. Il progetto, però, non è mai stato portato a termine, e quello che ha trovato l'inviato è davvero incredibile. Il cantiere, ormai abbandonato, è un vero pugno nell'occhio, che i residenti della zona sono costretti a ricevere ogni volta che si affacciano dal balcone, o passeggiano per la strada.

Striscia la Notizia, il servizio di Vittorio Brumotti su una scuola materna a Roma: "Hanno speso tre milioni di euro"

L'inviato ha ripreso, come potete vedere anche dall'immagine qui in basso, l'intero ambiente. Un ambiente decisamente esteso, e completamente abbandonato. "Nel 2004 parte il progetto, poi nel 2006 partono i lavori", ha spiegato Brumotti. Lavori, però, che non sono mai stati portati a termine. "Il problema è che chi abita in questa zona residenziale, si affaccia e trova questo sc***o, questo scheletro di scuola mai terminato", ha raccontato l'inviato.

striscia-la-notizia-roma-scuola-ambiente-vittorio-brumotti
Vittorio Brumotti mostra quello che rimane della scuola abbandonata. (Fonte: Striscia la Notizia - Canale 5 - Mediaset).

Come accade spesso in questi casi, Vittorio Brumotti ha trovato documenti e oggetti di ogni genere. "Un sacco di materiale abbandonato, che la ditta, che è andata via, ha lasciato", ha dichiarato l'inviato. E, tra le varie cose trovate, ha elencato delle fatture, dei pagamenti, dei cd, dei faldoni. Di tutto e di più, insomma, in questo luogo 'da incubo'.

La spiegazione completa e il possibile futuro

"Praticamente, c'è stato un problema con la ditta appaltatrice, che si è fermata per un dilavamento del terreno. Per la capacità assorbente, in poche parole", ha rivelato l'inviato. Il progetto sarebbe stato un fiore all'occhiello per il quartiere, e per questo progetto sono stati spesi ben 3 milioni di euro. La scuola è stata rifatta per ben due volte, ma non è ancora stata conclusa. "Gli abitanti del posto sono a dir poco adirati", ha dichiarato Brumotti: per questo, l'inviato è andato a chiedere spiegazioni.

Federico Rocca, consigliere comunale di Roma, ha spiegato che sono fallite tre ditte, la scuola è stata progettata, ma, a oggi, il Comune ancora non sa, facendo le prove di staticità, se quanto visto deve essere ulteriormente demolito, o si può partire da lì. La scuola, come detto da Rocca, è, dunque, ancora 'appesa a un'ipotesi'. Si attendono dettagli.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, lo fanno anche al Tribunale di Foggia: la scoperta di Luca Abete è paradossale

Lascia un commento