Un gatto trova una volpe in giardino che la minaccia: come finisce l'incontro tra i due

Un gatto domestico nota una volpe all'esterno di una casa, che non sa come comportarsi. La seconda è attratta dall'odore che emana, ma il gatto sa difendersi. Come finirà l'incontro tra i due quadrupedi?

Noi italiani siamo abituati a pensare il gatto e la volpe come una sola entità grazie al romanzo futuristico di Carlo Collodi, ovvero le 'Avventure di Pinocchio'. Il gatto e la volpe richiamano due talent scout pronti ad approfittare dell'ingenuità di un artista alle prime armi. Nella vita reale, gli incontri tra questi due animali non sono comunissimi. I gatti sono animali domestici, mentre le volpi sono selvatiche e vivono prevalentemente nei boschi. Dal punto di vista delle dimensioni, le volpi sono generalmente più grandi dei gatti. Le prime sono più socievoli e vivono in gruppi familiari, mentre i primi sono animali indipendenti e riservati.

La pelliccia soffice è una delle poche cose in comune tra gatto e volpe.
La pelliccia soffice è una delle poche cose in comune tra gatto e volpe.

Dal momento che le volpi vivono nella natura selvaggia, devono fare di necessità virtù. La loro dieta è molto più variegata: spesso, infatti, mangiano anche frutta e piccoli mammiferi, a differenza dei gatti che sono molto più selettivi e preferiscono cibi in scatola. Insomma, se l'aspetto è vagamente simile, non si può dire lo stesso del carattere e delle abitudini. Un video virale ritrae un raro incontro ravvicinatissimo tra un gatto e una volpe.

Gatto incontra una volpe: l'incontro è tesissimo

Il video postato dal canale ViralHog è diventato virale. I protagonisti sono un gatto e una volpe, per l'appunto. Il primo, nonostante si trovi all'esterno, ha l'aspetto di un esemplare domestico curato, mentre la seconda è piuttosto magra. Il felino è all'esterno di un'abitazione (è evidente che il video sia stato registrato con una finestra a dividere l'interno dall'esterno) ma non è di proprietà della persona che lo ha registrato. Per questo, l'umano non lo ha difeso ma si è limitato ad osservare e filmare la scena. "Il gatto era spaventato sia di me che della volpe", assicura chi ha ripreso la scena.

Come si può vedere, la volpe non ha alcun timore dell'altro animale e dopo aver preso fiducia in sé stessa inizia a 'soffiare' a sua volta. Il gatto, però, si dimostra ancora meno impaurito e risponde colpo su colpo. Il video si interrompe improvvisamente, ma l'autore del video ha fatto sapere che, alla fine dei conti, anche il felino è fuggito via. Nei commenti, quasi tutti sono convinti che il gatto avrebbe vinto un eventuale scontro fisico. Il felino sembra in buona salute e muscoloso, mentre la volpe è più gracile e all'apparenza piuttosto giovane. Il gatto, con le sue unghie, avrebbe potuto ferirla gravemente. Un incontro tesissimo, che ha dimostrato ancora una volta come i gatti non abbiano paura di animali di dimensioni simili alle loro.

LEGGI ANCHE: Volpe artica prova a rubare il bottino del pescatore, il finale è esilarante

Lascia un commento