Clamoroso Gerry Scotti, Lo show dei record cancellato? Cosa andrà in onda domenica sera su Canale 5

Dopo gli ascolti ben al di sotto delle aspettative, 'Lo show dei record' di Gerry Scotti potrebbe essere stato cancellato o messo in pausa. Mediaset sta mandando in onda dei promo con cui annuncia che un altro programma prenderà il posto in prima serata della domenica.

Che la domenica sera sia un momento della settimana complicato dal punto di vista televisivo è cosa nota. Nella stagione televisiva 2023-24, infatti, due programmi con un pubblico affezionato sono le garanzie: Report su Rai 3 e Che tempo che fa sul Nove. Ieri sera, domenica 11 febbraio, la sfida dello share è stata stravinta dal film con protagonista Leo Gassmann dedicato a Franco Califano, dal titolo 'Califano'. A guardare Rai 1 c'erano in media 4.174.000 persone, con uno share del 22,8%.

Molto bene ancora una volta Fabio Fazio e il suo 'Che tempo che fa', che ieri ha interessato 1.998.000 persone (share al 9,5% nella presentazione). Numeri simili ma leggerente inferiori per 'Report', seguito da 1.604.000 spetattatori e share all'8%. Al secondo posto si è classificato 'Lo show dei record' andato in onda su Canale 5: 2.164.000 persone connesse e share del 14,3%. Insomma, Rai 1 ha avuto quasi il doppio degli spettatori e oltre 8 punti di share in più rispetto alla rete ammiraglia Mediaset. Numeri, evidentemente, giudicati insufficienti da Pier Silvio Berlusconi, che ha subito preso una decisione forte: sospendere 'Lo show dei record' e non mandarlo più in onda alla domenica sera.

'Lo show dei record' cancellato o spostato: cosa andrà in onda la domenica sera su Canale 5

Come hanno fatto notare alcuni utenti di Twitter/X, negli autopromo odierni di Canale 5 viene detto chiaramente che domenica 18 febbraio in prima serata andranno dei nuovi episodi di Terra Amara.

La fiction turca sembra la panacea di tutti i mali per Canale 5, che già l'aveva spostata al giovedì per contrastare l'esordio di 'Doc - nelle tue mani'. Da domenica 18 febbraio, su Rai 1 in prima serata tornerà Màkari, con i nuovi episodi della terza stagione.

Come segnalato da alcuni utenti Twitter/X, 'Lo show dei record' potrebbe essere stato cancellato o (più realisticamente) sospeso momentaneaente.
Come segnalato da alcuni utenti Twitter/X, 'Lo show dei record' potrebbe essere stato cancellato o (più probabile) sospeso momentaneamente.

Evidentemente, l'azienda della famiglia Berlusconi ha reputato 'Terra amara' un avversario più ostico rispetto a 'Lo show dei record' per fronteggiare il ritorno dell'amata serie tv Rai. Non è chiaro se questo coinciderà con uno spostamento del programma condotto da Gerry Scotti al giovedì. Al momento, guardando la guida TV ufficiale sul sito di Mediaset Infinity, tutto è invariato: 'Terra amara' al giovedì e 'Lo show dei record' alla domenica. Non resta che attendere che il sito venga aggiornato, perché il promo non lascia spazio a dubbi: la fiction turca andrà in onda di domenica. Aver totalizzato 2 milioni di spettatori in meno rispetto a 'Califano' è un risultato inaccettabile per Pier Silvio Berlusconi, che ha puntato sull'usato sicuro.

LEGGI ANCHE: Ascolti Tv, ancora terremoto Rai: numeri di 'Califano' da capogiro, gli altri programmi arrancano

Lascia un commento