Due procioni coccolano un cucciolo di shiba: la scena è commovente

Due teneri procioni si prendono cura di un cucciolo di shiba inu: la scena che vedrete in questo video è a dir poco emozionante, e vi farà sorridere.

I procioni e i cani hanno diverse cose in comune. I due animali, per quanto diversi, sono entrambi mammiferi e fanno entrambi parte dell'ordine dei 'Carnivora' e del sottordine dei caniformi. In natura, però, i procioni erano originariamente diffusi soltanto nel continente americano, e non in Europa, sebbene siano stati trovati dei fossili di questi animali nel vecchio continente. Da circa un cinquantennio, però, la specie dei procioni  è stata introdotta anche in Europa. Il genere dei Procioni, o 'Procyon', è, poi, rappresentato da tre specie diverse. Tra queste, citiamo il procione granchiaiolo, il procione lavatore o orsetto lavatore, e il procione pigmeo. Dall'altra parte, invece, i cani sono diffusi in tutto il mondo, e vi sono razze tipiche di ciascun Paese. Le razze sono, altresì, molto più numerose rispetto alle sole tre specie del procione.

È difficile, inoltre, vedere un cane e un procione interagire, perché questi ultimi sono principalmente degli animali selvatici. Non è legale, in effetti, avere un procione come animale domestico: questo tipo di animale è nella lista degli animali protetti, e considerati non da addomesticare. Nonostante ciò, si possono vedere dei procioni nelle riserve naturali o negli zoo e, in questo caso, può capitare che interagiscano con i cani, oltre che con gli esseri umani.

Due procioni coccolano un cucciolo di shiba inu: la scena è davvero bellissima

È proprio quello che accade nel video che riportiamo qui in basso. Il video, pubblicato sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @raccooonvillage, mostra due procioni che coccolano e si prendono cura di un cucciolo di shiba inu. Il cane della celebre razza giapponese si fa coccolare tranquillamente, e anzi, sembra apprezzare molto le attenzioni dei due procioni.

Scopriamo, guardando la pagina @raccoonvillage, che anche altri procioni hanno fatto amicizia con altri cani. Vederli giocare e divertirsi è sicuramente insolito, ma indubbiamente divertente. Queste due razze, che sono imparentate solo molto lontanamente, vanno completamente d'accordo e, anzi, amano giocare insieme e divertirsi. Non è la prima volta che accade: anche in un altro articolo, che potete leggere qui in basso, abbiamo parlato di un procione che viene salvato e va a vivere in casa con un cane. Insomma: tra questi due tipi di animali, nonostante siano piuttosto diversi, può nascere un rapporto a dir poco meraviglioso. E voi, non vorreste vederli dal vivo?

due-procioni-teneri-con-shiba-inu
Due procioni insieme. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Procione viene salvato e va a vivere in casa con un cane: il rapporto tra i due è speciale

Lascia un commento