Cucciolo di elefante chiede attenzioni a una donna: il modo in cui lo fa è dolcissimo

Un cucciolo di elefante ricerca le attenzioni di una donna, mentre quest'ultima sta sbrigando delle faccende: guardate come lo fa, e cosa fa la donna.

Gli elefanti sono animali imponenti e di grandi dimensioni: possono sfiorare o raggiungere, in qualche caso, addirittura i quattro di altezza, e pesare fino a sei tonnellate. Esistono tre specie attualmente viventi di elefanti: ci sono, infatti, l'elefante africano di savana, l'elefante africano di foresta e l'elefante asiatico. Fino a diversi secoli fa, esisteva anche un'altra specie di elefante, l'elefante nordafricano, ma questo è estinto, ormai, da tanto tempo.

Gli elefanti sono animali imponenti, dicevamo, ma, nonostante ciò, non sono considerati come animali pericolosi, nella visione classica degli uomini. In effetti, tutte e tre le specie di elefanti sono erbivore, e si nutrono, principalmente, delle foglie degli alberi. Insomma: non proprio una dieta da carnivoro feroce. Sono, inoltre, animali dal temperamento generalmente mite, che non li rende generalmente pericolosi. Hanno, però, una grande forza e, se dovessero sentirsi in pericolo, potrebbero sicuramente diventare una minaccia per chi prova ad attaccarli. E in effetti, in passato, gli elefanti venivano utilizzati anche come animali da guerra.

Un tenero cucciolo di elefante richiede le attenzioni di una donna: guardate come lo fa

Quello che vedete qui in basso, però, non è sicuramente un animale da guerra, anzi: è un tenerissimo cucciolo di elefante, che si trova a suo agio con gli esseri umani. Lo dimostra il suo comportamento affettuoso nei confronti della donna che si trova davanti nel video. Vediamo, in particolare, quest'ultima mentre riempie delle bottiglie. L'elefantino, però, ricerca le sue attenzioni, e per farglielo capire inizia a spingerla in maniera delicata. Inizialmente, la donna continua a fare le faccende domestiche, e l'elefantino si avvicina sempre di più a lei.

Al termine del video, pubblicato sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @sheldricktrust, la donna termina le faccende domestiche, e dà tutte le attenzioni all'elefantino. Lo accarezza e si fa seguire dal tenero elefantino. Quest'ultimo sembra davvero un cane - naturalmente, di dimensioni e soprattutto di peso decisamente più abbondanti rispetto a ogni razza di cane - che segue la sua padrona e cerca il suo affetto. Sicuramente, per quanto gli elefanti siano animali mansueti, vedere una situazione del genere è insolito. Allo stesso modo, però, è una cosa estremamente tenera. Non piacerebbe anche a voi essere seguiti da un elefantino così tenero? Ci chiediamo, però, a questo punto, cosa succederà quando l'elefante diventerà adulto: in quel caso, non sarà proprio facile dargli le attenzioni richieste!

cucciolo-elefante-tenero-donna
Un tenero cucciolo di elefante. (Immagine realizzata mediante l'uso dell'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Mamma ghepardo difende i suoi cuccioli da una leonessa: l'incontro è tesissimo

Lascia un commento