F1, Fernando Alonso parla di Lewis Hamilton e rivela: "Questa stagione sarà interessantissima, ecco perché"

Il pilota F1 Fernando Alonso ha parlato della decisione di Lewis Hamilton di passare al team Ferrari nel 2025, e ha spiegato perché la stagione del 2024 sarà decisamente interessante. Ecco tutti i dettagli.

Il mese di febbraio è iniziato in maniera assolutamente inattesa per i fan della Formula 1. Uno dei piloti più famosi e amati al mondo ha, infatti, annunciato che presto cambierà team. Il 2024 sarà, infatti, l'ultimo anno in cui vedremo Lewis Hamilton con una tuta del team Mercedes: nel 2025, infatti, il pilota britannico, e sette volte campione del mondo della classe regina delle auto da corsa, passerà al team Ferrari. Un annuncio che ha colpito tutti perché non c'erano state avvisaglie di un possibile passaggio - anche se, come abbiamo scritto qui, Charles Leclerc potrebbe averlo saputo già tempo fa - al team italiano. Il 2024 sarà, pertanto, anche l'ultimo anno di Carlos Sainz in tuta rosso Ferrari, dato che il pilota spagnolo sarà sostituito dal campione britannico.

La notizia ha scosso tutti: in primis, un pilota che ha visto l'intero percorso di Lewis Hamilton in Formula 1, perché era già stato campione del mondo quando Hamilton è arrivato. Parliamo di Fernando Alonso: ai microfoni dei media ufficiali della Formula 1, il pilota spagnolo ha parlato della decisione del pilota britannico, e anche della stagione che lo attende e che attende tutti i piloti di Formula 1. "Non so, questa notizia mi ha sorpreso, credo", ha spiegato Alonso, parlando del passaggio di Hamilton in Ferrari.

F1: le opinioni di Fernando Alonso sul passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari e sulla stagione 2024

"Io ho sempre pensato che il team Mercedes sarebbe stato il team finale per Lewis", ha dichiarato, aggiungendo che lo stesso Hamilton "lo aveva detto diverse volte". "Ha detto diverse volte che ci sarebbe stato solo quel team nella sua carriera, e quindi tutto questo mi ha sorpreso, ma credo che ci fossero motivi importanti dietro questa scelta, che Lewis potrà spiegare meglio se vorrà", ha aggiunto il due volte campione del mondo. Alonso ha, poi, parlato della stagione che sta per iniziare, e di come la decisione di Lewis Hamilton l'abbia resa ancora più interessante. "Questa stagione sarà interessantissima, soprattutto perché Hamilton dovrà correre per un anno intero per il team Mercedes, pur sapendo che cambierà team. E questo sarà interessante da vedere", ha concluso Alonso.

Come abbiamo spiegato in questo articolo, il 2024 sarà interessante anche per lo stesso Alonso. Qualora riuscisse a prendere parte ad almeno 23 delle 24 gare previste, infatti, Alonso raggiungerà un traguardo importantissimo, e cioè quello delle 400 gare totali disputate. Insomma: la stagione che sta per iniziare si fa sempre più interessante, e noi non vediamo l'ora di raccontarvela!

scuderia-ferrari-f1-lewis-hamilton-fernando-alonso-annuncio
La scuderia Ferrari annuncia l'ingresso di Lewis Hamilton nel team ufficiale, dal 2025. (Fonte: X - Twitter - Scuderia Ferrari).

LEGGI ANCHE>>>ATP Delray Beach, grande trionfo per Matteo Arnaldi: cosa è riuscito a fare

Lascia un commento