Fettine di pollo croccanti, la ricetta di Rossella in Padella è succulenta: come prepararla in poco tempo

La ricetta delle fettine di pollo con olive e pomodorini di Rossella in Padella è una vera prelibatezza: scoprite come prepararla in pochi minuti e come rendere le fettine super croccanti!

Con il pollo, si possono preparare numerosi piatti succulenti. È una delle carni che si prestano a un numero maggiore di ricette, e molte di queste sono decisamente facili da preparare. La carne di pollo è, inoltre, più leggera di altre e ha un sapore meno intenso, e questo la rende, effettivamente, molto adattabile. Con il pollo si possono preparare, ad esempio, le scaloppine, ma anche le fettine panate. Si può preparare il pollo al forno, oppure prepararlo per le insalate. Insomma: ci sono così tanti modi per prepararlo, che ogni volta se ne può scoprire uno nuovo.

In questo articolo, ad esempio, vi parliamo della ricetta di Rossella Cosentino delle fettine di pollo con pomodorini, cipolle e olive. Rossella in Padella, come molti la conoscono, ha rivelato come rendere questo piatto croccante e gustosissimo. Al contempo, le fettine saranno morbide e succose, e il sapore e la consistenza delle cipolle caramellate doneranno un gusto particolare a questa ricetta. Scoprite con noi, dunque, come prepararla.

Fettine di pollo croccanti con olive e pomodorini: la gustosissima ricetta di Rossella in Padella

Iniziamo con gli ingredienti: vi serviranno, prima di tutto, delle fettine di pollo per l'equivalente di 700 grammi di carne, poi due spicchi d'aglio, 80 grammi di pomodorini, due cucchiai di capperi sott'olio, una cipolla grande o due piccole, un cucchiaio di zucchero, del sale, del pepe, del prezzemolo, dell'origano secco, mezzo bicchiere di vino bianco, della farina 00 o farina di riso, dell'aceto di mele, e 50 grammi di olive denocciolate o taggiasche. Prima di tutto, dovrete tagliare le cipolle rosse e rosolarle, insieme agli spicchi d'aglio, nella padella con l'olio. Aggiungete lo zucchero, per caramellarle, e sfumate con l'aceto. Dopo averlo fatto evaporare del tutto, aggiungete i pomodorini, il sale e i capperi, le olive e anche l'origano. Mescolate il tutto e lasciate cuocere per qualche minuto. Alla fine, aggiungete anche il prezzemolo.

preparazione-fasi-pollo-ricetta-rossella-in-padella-fettine-croccanti-pomodorini
Le fasi della preparazione del piatto. (Fonte: Instagram - Rossella in Padella).

A questo punto, infarinate le fettine di pollo, poi rosolatele in un'altra padella, già calda, con un filo d'olio. Aggiungete il sale e il pepe, e giratele più volte fin quando non saranno ben dorate. Infine, sfumate con il vino. Questo renderà le fettine croccanti e al contempo morbide e succose. Dopo aver lasciato sfumare il vino, aggiungete il condimento che avete preparato, a base di pomodorini, olive, cipolle e capperi, e lasciate terminare la cottura. A questo punto, servite il piatto: naturalmente, le fettine dovranno essere servite con il sugo e il condimento.

LEGGI ANCHE>>>Pasta al forno, la ricetta veloce di Benedetta Rossi: "Per quando arrivano ospiti all'ultimo minuto"

Lascia un commento