Mamma rivela: "I miei figli fanno la doccia due volte a settimana", commenti perplessi

Una mamma ha rivelato che i suoi figli fanno la doccia 'solo' due volte a settimana, attirando a sé numerose critiche. La donna ha sei figli e reputa "necessaria" la scelta di fare economia da questo punto di vista.

Crescere dei figli non è un'impresa facile. Ci sono mamme che parlano pubblicamente sui social di ciò che ritengono giusto fare e non fare. Una delle tante "mamme influencer" è registrata su TikTok come @sharon.a.life e un suo video postato di recente sta facendo discutere il popolo del web. Avendo ben sei figli, si può dire che la sua routine giornaliera non sia delle più semplici. "Sono una madre di sei figli: ecco alcune cose facciamo a casa per rendere la nostra vita un po' più semplice e gestibile", è il titolo del video che ha causato qualche polemica.

La mamma ha elencato le "sei regole" per rendere la vita con i figli più gestibile, tra cui due docce a settimana.
La mamma ha elencato le "sei regole" per rendere la vita con i figli più gestibile, tra cui due docce a settimana.

La prima regola molto stringente riguarda l'uso di dispositivi elettronici come tablet e cellulari. "Li possono usare solo di martedì e giovedì, per una sola ora a testa e con un orario prestabilito. Quando finiscono, devono rimetterli a posto, in modo che se si rompe o si perde qualcosa, sappiamo di chi è la colpa". Poi la regola che, forse, è la più discussa: "I bagni in vasca e le docce si fanno solo di domenica e di mercoledì. Se hanno bisogno di lavarsi durante la settimana, non dico di no; altrimenti, due sono abbastanza". Curiosamente, la paghetta settimanale viene decisa in base alla loro età. "Do loro un dollaro per ogni anno di età, in modo da tenere traccia facilmente dei pagamenti".

La mamma e la regola della doccia due volte a settimana per i sei figli

Un'altra regola che non tutti i bambini del mondo accetterebbero volentieri riguarda le ospitate a casa di amici. "Nessuno dei loro amici viene a dormire a casa nostra e nessuno di loro va a dormire a casa di amici. Sì, a volte alcuni rimangono fino a tardi a vedere film, ma non dormono qui". I figli devono obbligatoriamente svolgere anche due faccende domestiche a testa ogni giorno: "Così non devo tenere traccia di chi ha fatto cosa e quando. Li ho abituati fin da piccoli, sono bravi e non si lamentano mai". La donna ha concluso, spiegando che i figli più grandi vengono pagati per fare da babysitter a quelli più piccoli. "Non è un compito loro ed è giusto che vengano pagati".

Tornando ai cellulari, spiega che nessuno ne avrà uno di proprietà fino ai 12 anni. Altre regole varie ed eventuali: "Assolutamente vietato mangiare al di fuori della cucina. Hanno tanto cibo a disposizione, ma devono mangiarlo in cucina". Infine, il martedì è un giorno diverso dagli altri: "Ogni martedì esco per un appuntamento romantico con loro padre e non ci sono per nessuno". Quasi tutte le regole sono state criticate, ma quella delle docce più di tutte. "I miei figli si lavano cinque volte a settimana, com'è possibile che i tuoi solo due?", le chiede una donna. La mamma ha risposto, dicendo di abitare in una città con clima "estremamente secco" e che se i figli si lavassero tutti i giorni, "la loro pelle ne risentirebbe".

@sharon.a.life

This makes me aound really put together and strict but really we’re just always barely keeping our heads above water, and all of this helps with that! #bigfamilylife #momlife #motherhood #momtips #momsoftiktok

♬ original sound - Sharon.a.life

LEGGI ANCHE: "Chiedo ai miei figli di 6, 7 e 9 anni di pagare cibo, affitto e bollette", la testimonianza di una madre influencer

Lascia un commento