Verissimo, colpaccio Silvia Toffanin: dopo Mahmood ospita anche un volto di punta della Rai

Il weekend di 'Verissimo' di prospetta ricco di ospiti di prim'ordine. Oltre a Mahmood, Silvia Toffanin si è assicurata anche la presenza di un volto di punta della Rai, che ultimamente è stata al centro delle attenzioni.

Gli ascolti di 'Verissimo' nella stagione televisiva 2023-24 non sono stati entusiasmanti. D'altronde il format condotto da Silvia Toffanin è oggettivamente statico. Interviste che non superano i 20 minuti, con domande ricorrenti quasi sempre incentrate sulla vita privata e quasi mai scomode. Inoltre, alcuni personaggi famosi presenziano anche tre o quattro volte nell'arco di una stagione televisiva, non portando l'effetto novità che tanto funziona in televisione. Anche la recente ospitata di Jennifer Lopez, star internazionale, non ha portato l'atteso boom di ascolti.

Un'altra esclusiva internazionale di Mediaset sono gli attori di 'Terra amara', soap opera turca campionessa di ascolti su Canale 5. Tuttavia, visti gli ascolti non entusiasmanti (per colpa anche di una concorrenza sempre più agguerrita), Mediaset sta cercando di puntare più alto per farli risollevare. I primi ospiti del weekend annunciati sono Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua, che a inizio settimana sono usciti da 'Uomini e donne' come nuova coppia. Come da tradizione, chi si 'sceglie' nello studio di Maria De Filippi viene intervistato nel salotto di Silvia Toffanin pochi giorni dopo.

Verissimo, Silvia Toffanin mette a segno il colpaccio: è una nota presentatrice Rai

Il secondo annuncio arrivato in tarda mattinata è quello relativo a Mahmood, nella giornata di domenica. Per quanto non sia salito sul podio di Sanremo 2024, la canzone portata all'Ariston è una potenziale hit estiva. 'Tuta gold' risuonerà sicuramente anche negli studi Mediaset dopo Sanremo 2024. Parlando di Rai, la terza ospite ufficiale annunciata pochi minuti fa da Silvia Toffanin è Paola Perego, volto di punta della tv pubblica. Com'è noto, conduce 'Citofonare Rai 2' la domenica mattina insieme all'amica e collega Simona Ventura.

Silvia Toffanin pesca dalla Rai e si assicura il probabile racconto della malattia di Paola Perego.
Silvia Toffanin pesca dalla Rai e si assicura il probabile racconto della malattia di Paola Perego.

È ampiamente probabile che la moglie di Lucio Presta parlerà dell'operazione urgente subita alcune settimane fa. Poche ore dopo la messa in onda di 'Citofonare Rai 2', il 22 gennaio, la Perego pubblicò una foto su Instagram con cui annunciò di essersi sottoposta a nefrectoia parziale per una neoplasia. "È importante fare prevenzione, può salvare la vita", aggiunse la presentatrice. Nella puntata seguente di 'Citofonare Rai 2', la Perego risultò assente, per poi tornare regolarmente in studio il 4 febbraio. In quel frangente, la presentatrice ricevette anche la visita a sorpresa di Mara Venier. A quanto pare, però, l'esclusiva del racconto della malattia ce l'avrà Mediaset. Silvia Toffanin ospiterà nella giornata di sabato Alessandro e Roberta, la cantante Clara, Selin Yeninci (Terra amara), Costantino Vitagliano, Veronica Peparini con Andreas Muller e Jean-Paul Gaultier. Mahmood e Paola Perego sono i primi nomi noti della puntata di domenica e nelle prossime ore se ne aggiungeranno sicuramente altri.

LEGGI ANCHE: Citofonare Rai 2, Paola Perego torna in studio e riceve subito una visita a sorpresa

Lascia un commento