Gatto spaventato rischia di annegare: il modo in cui lo salva un uomo è emozionante

Nel video che riportiamo qui in basso, un uomo cerca di salvare un gatto spaventato, che rischia di annegare in un canale fluviale di una città. Scoprite con noi che cosa succede.

I gatti randagi sono dei gatti domestici che, però, non vivono in casa, ma in strada. Per 'gatti domestici', intendiamo gli appartenenti alla sottospecie 'Felis silvestris catus', che si distingue dalla specie 'Felis silvestris', e cioè quella dei gatti selvatici. Seppur facenti parte della specie dei gatti domestici, però, i gatti randagi possono essere anche nati già per strada, e non aver mai avuto una casa con dei padroni umani che li ospitano.

Secondo i dati della LAV - Lega Anti-Vivisezione, ci sono quasi due milioni e mezzo di gatti randagi in Italia. Un numero decisamente alto, che rischia di aumentare ogni anno, dato che le famiglie italiane continuano ad abbandonare i gatti. Questi possono vivere in condizioni decisamente non positive, tra sporcizia e mancanza di cibo, ed è per questo che nelle città italiane ci sono numerosi volontari, che li aiutano a sopravvivere. E che, in alcuni casi, gli salvano anche la vita.

Gatto spaventato rischia di annegare, ma viene salvato da un uomo: guardate come ci riesce

Questo è il caso del video che riportiamo qui in basso, pubblicato sulle pagine Instagram @thatkittenuniverse e @babyanmals. Nel video, si può vedere un gatto spaventato, che rischia di annegare in un canale della città. Il gatto, che probabilmente è caduto nel canale, prova ad arrampicarsi e a salire di nuovo, ma non riesce a farcela, e continua a cadere nel canale. Per fortuna, però, un uomo lo aiuta, e riesce a salvarlo. Vi renderete conto, guardando il video, che il gatto è così spaventato da non capire nemmeno che l'uomo stia cercando di aiutarlo.

Il felino, effettivamente, vede una rete e non capisce da dove possa provenire, e questo lo spaventa ancora di più. Si può vedere come, in effetti, invece di entrare nella rete per essere riportato su, il gatto cerchi di sfuggire anche da quest'ultima, che vede come un pericolo. Ed è naturale che sia così, data la situazione in cui si trova in quel momento. Per fortuna, però, l'uomo non si arrende, e continua a fare dei tentativi, per cercare di salvarlo e di non farlo annegare. Dopo alcuni tentativi, riesce, alla fine, ad acchiappare il gatto, facendolo finire nella piccola rete e sollevandolo. Il gatto, però, continua a non capire che l'uomo ha buone intenzioni e, infatti, appena l'uomo poggia la rete a terra, il gatto scappa a gambe levate. Per fortuna, però, l'uomo è riuscito a salvarlo, e a riportarlo a galla.

gatto-spaventato-annegare-uomo-salva
Un gatto spaventato. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cane abbandonato durante un'alluvione rimane intrappolato tra le lamiere: il salvataggio è da brividi

Lascia un commento