"Mi sono trasferita in Australia 8 mesi fa: ecco quanti soldi ho risparmiato in questo tempo"

Una TikToker spagnola racconta se e quanto effettivamente si risparmia andando a vivere in Australia: non è proprio come tutti pensano che sia. Ecco le parole della donna.

L'Australia, con il suo fascino selvaggio e la sua promessa di nuove avventure, continua a esercitare un potente richiamo su coloro che cercano esperienze all'estero. Tra le spiagge dorate, le città cosmopolite e la natura incontaminata, il paese dell'Oceania offre un mix unico di opportunità lavorative, studio e lifestyle. È quindi comprensibile che molti europei si sentano attratti da questa destinazione e desiderino trascorrervi un lungo periodo.

Tuttavia, dietro l'immagine idilliaca di una vita in Australia si nasconde spesso una realtà più complessa. Lo ha dimostrato in modo eloquente l'utente TikTok @alba.rgzz, che ha condiviso la sua esperienza di vita e lavoro nel Paese, mettendo in luce un aspetto spesso trascurato: il costo della vita e le difficoltà nel risparmiare, a differenza di quello che si possa pensare.

La domanda su quanti soldi si riescano effettivamente a mettere da parte in Australia è comune tra coloro che considerano un trasferimento nel Paese. @alba.rgzz ha deciso di rispondere a questo quesito in modo diretto, mostrando il proprio conto bancario dopo otto mesi di permanenza qui. Il risultato è stato sorprendente e ha smentito molte aspettative: soli 170,10 dollari australiani, pari a circa 104 euro.

@alba.rgzz

Montada en el dollar 💸 #australia #fyp #humor #parati #money

♬ sonido original - Alba nosequé

Va a vivere in Australia e mostra quanto ha risparmiato dopo 8 mesi: un risultato inaspettato!

L'onestà e la franchezza di @alba.rgzz hanno scatenato un dibattito acceso sui social media, con migliaia di utenti che hanno commentato e condiviso le proprie esperienze. Alcuni hanno espresso incredulità, incapaci di comprendere come sia possibile risparmiare così poco in otto mesi. Altri, invece, hanno condiviso storie simili, sottolineando le difficoltà di far fronte al costo elevato della vita in Australia, soprattutto nelle città più grandi come Sydney e Melbourne.

Tra i commenti più popolari ci sono stati quelli di coloro che hanno condiviso le proprie strategie per risparmiare denaro, come cercare sistemazioni più economiche, cucinare a casa anziché mangiare fuori e limitare le uscite non necessarie. Altri hanno invece scherzato sulla situazione, osservando ironicamente che anche se si riesce a risparmiare poco, l'esperienza di vivere in Australia è comunque impagabile.

Australia

La storia di @alba.rgzz è servita da monito per coloro che sognano di trasferirsi in Australia senza rendersi conto delle sfide finanziarie che potrebbero incontrare. Mentre il Paese offre indubbiamente molte opportunità, è importante essere consapevoli dei costi associati a una vita là, così come delle difficoltà nel trovare lavoro e affrontare la burocrazia legata al visto e all'immigrazione. Inoltre, l'esperienza della TikToker spagnola ha evidenziato l'importanza di essere trasparenti e onesti riguardo alle proprie esperienze all'estero. Troppo spesso, le persone sono portate a idealizzare la vita in un altro Paese, senza considerare i sacrifici e le difficoltà che possono sorgere lungo il cammino.

LEGGI ANCHE: "Host di Airbnb vuole aumentare il prezzo del mio soggiorno (già prenotato) dopo aver scoperto perché sono in città"

Lascia un commento