Ascolti Tv 18 febbraio, Gerry Scotti è riuscito a battere Màkari? I dati Rai, Mediaset e Discovery

Claudio Gioè torna con Màkari, emozionante serie tv ambientata in Sicilia, e sfida Gerry Scotti e il suo 'Lo Show dei Record': scopriamo insieme chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di ieri sera.

Ieri sera, domenica 18 febbraio, è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Màkari. La serie, ambientata nella località di Macari, frazione del comune di San Vito Lo Capo, vede come protagonista Claudio Gioè, nel ruolo del giornalista e investigatore Saverio Lamanna. Le prime due stagioni della serie televisiva hanno riscosso parecchio successo, e questa terza stagione potrebbe, in effetti, riscuotere un successo simile. Contro Màkari, però, c'è un altro programma che è amato dal pubblico.

Parliamo de 'Lo Show dei Record', divertente trasmissione, condotta da Gerry Scotti su Canale 5. Nelle ultime settimane, le puntate del programma non hanno ottenuto un gran successo, ma le cose potrebbero essere diverse, ora che la principale avversaria dello show è la fiction siciliana. C'è da dire, altresì, che anche sugli altri canali sono andati in onda programmi decisamente interessanti: da 'Report', programma condotto dal bravissimo Sigfrido Ranucci, a Zona Bianca. Per non parlare di Che Tempo che Fa, programma in onda sul Nove, condotto da Fabio Fazio. Scopriamo insieme chi ha vinto la sfida di ieri.

Ascolti Tv: tutti i dati della prima serata del 18 febbraio

Su Rai 1, la prima puntata di Màkari 3 ha ottenuto 3.997.000 telespettatori, registrando il 22,7% di share. Per quanto riguarda Rai 2, '9-1-1' ha interessato 664.000 fan delle serie tv, conquistando uno share del 3,2%. Su Rai 3, invece, 'Report' ha ottenuto l'8% di share, registrando 1.570.000 telespettatori.

report-rai-3-ascolti-tv-18-febbraio-makari
Sigfrido Ranucci conduce Report su Rai 3.

C'è, poi, 'Zona Bianca': il programma, in onda su Rete 4, ha interessato 497.000 spettatori, conquistando il 3,4% di share. Su Canale 5, 'Lo Show dei Record' ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.454.000 telespettatori, registrando uno share del 16,3%. Per quanto riguarda Italia 1, lo share conquistato dal film 'Geostorm' è del 5,4%, con 989.000 spettatori che lo hanno visto.

Su La7, il film 'A beautiful mind' ha raggiunto uno share del 2%, appassionando 358.000 telespettatori. Su Tv8, la puntata della serie 'Petra' ha interessato 350.000 spettatori, registrando l'1,8% di share. Infine 'Che tempo che fa', in onda sul Nove, ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.075.000 spettatori, conquistando uno share del 10,2%.

L'esito della sfida

La risposta alla domanda è del titolo è: no, 'Lo Show dei Record' non è riuscito a vincere contro Màkari. La fiction di Rai 1 ha, infatti, sfiorato i quattro milioni di telespettatori, ed è stata, senza dubbio, la più seguita della serata. Nonostante ciò, il programma di Gerry Scotti ha acquisito un numero maggiore di telespettatori, rispetto alle altre settimane, ed è stato il secondo più seguito della serata. Bene anche 'Che tempo che fa', che ha superato i due milioni di telespettatori, e 'Report', con un milione e mezzo.

LEGGI ANCHE>>>Màkari 3, fan delusi dalla prima puntata della fiction Rai con Claudio Gioè: "C'è una cosa proprio grottesca!"

Lascia un commento