Biscotti, attenzione ai pezzi di metallo in queste confezioni: i dettagli sull'annuncio del Ministero della Salute

Pezzi di metallo contenuti in delle confezioni di biscotti: attenzione all'ultimo richiamo per rischio fisico, pubblicato recentemente dal Ministero della Salute.

È stato recentemente annunciato il richiamo di un lotto di biscotti 'Cookies', con gocce di cioccolato, per un richiamo per rischio fisico. In particolare, gli operatori hanno segnalato la possibile presenza di pezzi di metallo in alcune delle confezioni facenti parte del lotto ritirato. Per questo motivo, è stato necessario richiamare tutte le confezioni del lotto, al fine di evitare l'ingestione, da parte dei consumatori, dei pezzi di metallo, insieme ai biscotti. L'ingestione di tali pezzi di metallo può creare danni molto gravi a chi, per sbaglio, li ingerisce, Questo tipo di richiamo riguarda, per essere precisi, un rischio fisico.

Il rischio fisico, infatti, viene determinato ogni qual volta, in seguito a delle analisi, si segnala la sospetta presenza di corpi fisici estranei al prodotto stesso. Il rischio fisico non è l'unico possibile rischio, per il quale può essere diramato il richiamo di un prodotto dai supermercati. Tra le altre possibili cause, infatti, indichiamo il rischio della presenza di allergeni non segnalati, il rischio chimico e il rischio microbiologico. Analizziamo, comunque, tutti i dettagli sul richiamo per rischio fisico del lotto di biscotti.

Biscotti, attenti ai pezzi di metallo in queste confezioni: ecco tutti i dettagli sul richiamo per rischio fisico del Ministero della Salute

La denominazione del prodotto è 'MERBA Chocolate Cookies 225g', mentre il marchio del prodotto è 'Merba'. Il nome o la ragione sociale dell'OSA - Operatore del Settore Alimentare, a nome del quale il prodotto è commercializzato, è Banketbakkerij Merba B.V.. Il marchio di identificazione dello stabilimento / del produttore è Merba B.V., che è anche il nome del produttore. Lo stabilimento è sito nei Paesi Bassi e, in particolare, a Wilhelminakanaal Noord 2, 4902 VR Oosterhout.

biscotti-richiamo-metallo-ministero-della-salute

Il peso dell'unità di vendita è di 225 grammi, mentre la data di scadenza o termine minimo di conservazione sono fissati al 12 dicembre 2024. Il numero del lotto di produzione è L2334702. Il motivo del richiamo, come già annunciato, è la possibile presenza di pezzi metallici in alcuni di questi prodotti. Gli operatori avvisano i consumatori, che avessero acquistato una o più confezioni, facenti parte del lotto segnalato, di non consumare il prodotto, e di riportarlo o riportarli nel punto di vendita. Attendiamo ulteriori dettagli e aggiornamenti su questo richiamo, nonché novità su altri possibili richiami.

A proposito di altri richiami: proprio ieri, abbiamo riportato una notizia riguardante un richiamo per rischio microbiologico di un lotto di carne. Per avere ulteriori dettagli sul richiamo in questione, vi consigliamo di cliccare sull'articolo segnalato qui in basso. Vi terremo aggiornati, in ogni caso, sugli altri richiami.

LEGGI ANCHE>>>Carne, il Ministero della Salute annuncia un nuovo richiamo dai supermercati: attenzione a questo prodotto

Lascia un commento