Sofia Goggia annuncia un progresso fisico ed emoziona i fan: "Cosa sono riuscita a fare"

La campionessa di sci alpino, Sofia Goggia, ha fatto un importante annuncio sulla sua salute: arrivano buone notizie, ecco cosa è riuscita a fare oggi la sciatrice.

Il mese di febbraio non è stato per nulla facile per Sofia Goggia. La campionessa di sci alpino si è, infatti, infortunata durante un allenamento in provincia di Brescia, sulla pista Casola di Pontedilegno. La sciatrice bergamasca avrebbe partecipato alla gara di Slalom Gigante, nella tappa di Soldeu della Coppa del Mondo di Sci Alpino, prevista per il 10 febbraio, ma è caduta lo scorso 5 febbraio, inforcando con la gamba destra una porta, in una curva della pista.

Le conseguenze di questa caduta non sono state indifferenti, anzi: dopo essersi sottoposta a una tac e una risonanza magnetica, infatti, sono stati confermati i primi sospetti di una frattura. In particolare, la sciatrice si è fratturata la tibia e il malleolo tibiale della gamba destra. A causa di tale frattura, la stagione si è conclusa prematuramente per la sciatrice. È stato un enorme peccato, dato che la sportiva bergamasca era riuscita a raggiungere la prima posizione nella classifica parziale della Discesa Libera, e poteva sperare anche di vincere una Coppa del Mondo nel Supergigante. La speranza di una quinta Coppa del Mondo nella Discesa Libera e della prima nel SuperG, però, è svanita con questa caduta.

Sci alpino: Sofia Goggia annuncia un importante progresso fisico, ecco cosa ha detto

Fortunatamente, però, in questa stagione non ci sono altri impegni importanti, oltre alla Coppa del Mondo, come il Campionato mondiale o le Olimpiadi Invernali. Per questo motivo, la sciatrice può affrontare la ripresa con maggiore serenità. A partire dai primissimi giorni, successivi all'infortunio, Sofia Goggia ha tenuto informati i suoi fan, sui social, riguardo il suo recupero fisico, e i progressi più importanti fatti. Anche oggi, martedì 20 febbraio, la trentunenne nata a Bergamo ha tenuto informati i fan sul suo recupero fisico, e ha annunciato un progresso importante.

Come si vede nel video riportato qui sopra, e pubblicato anche sulla pagina Twitter - X ItaliaTeam, Sofia Goggia è riuscita per la prima volta a indossare una scarpa. "Ho fatto il grande progresso di mettere, per la prima volta dall'incidente, una scarpa. Seppur molto morbida, ho messo una scarpa. Questo è un progresso!"; ha annunciato la campionessa. Può sembrare piccolo, ma è un importante progresso, segno del fatto che la gamba della sciatrice è in via di guarigione. Come si legge sul post di ItaliaTeam, la attendiamo tutti. Nel frattempo, è d'obbligo fare il tifo per le altre italiane in gara, come Federica Brignone e Marta Bassino.

sofia-goggia-sci-alpino-ritorno
Sofia Goggia prima dell'infortunio, su una pista di sci. (Fonte: Twitter - X - ItaliaTeam).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Pecco Bagnaia sempre più forte in Qatar: cosa ha appena fatto

Lascia un commento