"Vado a prendere mio figlio sempre in ritardo a scuola e vi spiego perché", la confessione (controversa) di una mamma

Una mamma come tante ha ammesso apertamente di andare a prendere suo figlio a scuola in leggero ritardo e di farlo di proposito. Il motivo? C'entrano le altre mamme.

Il rapporto tra le mamme degli alunni delle scuole elementari non sempre è eccelso. Come in tutti i gruppi formati da esseri umani, si creano antipatie e simpatie. Una di queste ha ammesso apertamente di arrivare sistematicamente e volutamente in ritardo ogni giorno a scuola con suo figlio. Il motivo? Non sopporta le altre mamme. "Non sopporto le chiacchiere inutili e i pettegolezzi che si fanno con le mamme all'ingresso di scuola. Per questo, arrivo sempre in ritardo all'uscita di mio figlio". E ancora: "Lo trovo stressante. Non voglio impiegare le mie energie e il mio tempo con loro".

La donna in questione si chiama Kara, vive nella zona Sud di Londra e su TikTok è registrata come @lifeofmrsabstract. "Non ho voglia nemmeno di dire 'ciao' e 'buongiorno'. Mi rendo cont che quello che dico risulti molto antipatico. La verità è che preferisco che pensiate che io sia maleducata, che essere costretta a chiacchierare con le altre mamme". Nei passaggi successivi spiega che dopo il suono dell'ultima campanella della giornata, arriva con "circa tre minuti di ritardo" a scuola, sperando di essere l'ultima mamma a entrare per portare a casa i figli.

La mamma che preleva il figlio a scuola in ritardo per evitare le altre mamme

"Odio la calca che si crea alla fine delle lezioni. Non sopporto quei minuti di attesa con le altre mamme a parlare e fare pettegolezzi. Non ce la faccio. Vorrei che mi evitassero, che mi lasciassero in pace e facessero finta che io non esista". Più nello specifico: "Le lezioni finiscono alle 3:30. Arrivo a scuola alle 3:10 per assicurarmi il posto nel parcheggio. Vedo che le altre sono davanti ai cancelli già dalle 3:10 a parlare del nulla e spettegolare. Se mi vedono arrivare, mi salutano e provano a parlarmi, quindi non posso semplicemente uscire dall'auto alle 3:25 e aspettare i miei figli al cancello. Un paio mi sono simpatiche, ma non sopporto la maggior parte di loro".

Questa mamma ha dichiarato apertamente di prelevare il figlio da scuola in ritardo per evitare le altre mamme.
Questa mamma ha dichiarato apertamente di prelevare il figlio da scuola in ritardo per evitare le altre mamme.

Il video ha già superato le 50.000 visualizzazioni su TikTok. Molte donne le danno ragione: "Odio anche io quelle mamme che 20 minuti prima della campanella sono davanti ai cancelli ad aspettare i figli". Una arriva a scrivere: "Questo è uno dei motivi per cui non voglio fare un altro figlio", commento che l'autrice del video apprezza, al punto da ribattere: "Sì, se dovesse succedere prenderei in considerazione di farlo studiare da casa". Altre donne le suggeriscono: "Fai finta di essere al cellulare", commento a cui Kara ha risposto: "Sì, a volte lo faccio". C'è anche chi prova a punzecchiarla: "Se ti salutano e ti parlano, è perché vogliono essere educate". L'autrice del video, però, va dritta per la sua strada: "Fintamente educate, vorrai dire. Parlano male di tutti! Non fa per me".

LEGGI ANCHE: Donna delle pulizie denuncia il suo capo: "Mi hanno licenziata per un errore banalissimo"

Lascia un commento