"Non lavo il pavimento della cucina da 4 anni, il mio sistema immunitario si è rafforzato"

Esistono persone che non lavano il pavimento della cucina da 4 anni? A quanto pare sì. Una donna di circa quarant'anni ha spiegato di curare poco l'igiene della sua casa, anche per quanto riguarda lo scovolino, i piumoni e altri oggetti, che non pulisce "quasi mai".

Le buone maniere vorrebbero che nessuno sia frugale per quanto concerne la pulizia della casa, ma le eccezioni non mancano. La storia riportata da 'The Sun' è clamorosa. La protagonista si chiama Rachell Howlett e l'articolo a lei dedicato si apre con una discussione accesa con sua madre, che ha visitato il suo appartamento. Per quanto sia ordinato a giudicare dall'aspetto superficiale, di certo non è pulito. "Dovresti fare meglio", l'ammonisce sua madre Susan, di 70 anni. "Io pulisco i lavelli, i WC e i pavimenti ogni singolo giorno. Perché tu lo fai una volta ogni due o tre anni?".

Gli esperti di igiene danno ragione alla più anziana delle donne. I pavimenti di qualsiasi ambiente della casa andrebbero puliti almeno una volta a settimana. Nell'intervista al tabloid inglese, Rachel ha dichiarato di aver trascorso gli ultimi quattro anni senza lavare il pavimento della cucina o perfino del bagno. La donna, che lavora come giardiniera, ammette: "Non cambio da anni lo scopino del bagno, non ho mai cambiato i cuscini da quando sono qui e non lavo i piumoni da tre anni. Sì, mi rendo conto che a molti può suonare squallido, ma io vivo da sola e non me ne importa troppo".

La donna che lava il pavimento della cucina ogni 4 anni

"Pulire casa è una scocciatura. Chi ha il tempo di farlo?", si chiede. La 47enne ha fatto una confessione da brividi. "Qualche settimana fa ho lavato il pavimento del bagno e della cucina. L'ultima volta che l'ho fatto è quando è scoppiata la pandemia da Covid. Sì, ammetto che l'acqua del Mocio non era affatto pulita, ma vivo in un monolocale minuscolo. Ho poco spazio. La scopa è in una posizione scomoda e ogni volta, per tirarla fuori ogni volta è un disastro. Se faccio cadere qualcosa per terra, lo pulisco con della carta". Malgrado questo, Rachel non sente che la sua casa sia sporca. "Chi vive con un cane in casa non può criticarmi. Ci sono peli ovunque. So che qualcuno permette ai cani di fare pipì per terra".

La donna aveva lavato il pavimento del bagno nel 2020 prima del 2024 e non cambia da 4 anni lo spazzolino del WC.
La donna aveva lavato il pavimento del bagno nel 2020 prima del 2024 e non cambia da 4 anni lo spazzolino del WC.

E ancora: "Io tolgo le scarpe appena entro in casa. Sono più igienica. Altri percorrono chilometri per strada e poi non le tolgono. Magari lavano il pavimento, però vivono con i germi annidati nelle scarpe". Rachel insiste: "Dicono che lo scopino andrebbe cambiato ogni due mesi. Io ho lo stesso dal 2020. Se lo getto, finisce in una discarica. Lo intingo nella candeggina ogni tanto ed è ancora perfetto. Penso molto all'ambiente e non sento di scusarmi se risparmio su queste cose. Il mio sistema immunitario è fantastico e si è rafforzato negli ultimi anni". La donna è fidanzata con un uomo di tre anni più anziano: "Non viviamo insieme, lui spesso è fuori per lavoro e, come me, non ha tanto tempo per pulire. Se dovessimo trasferirci in una casa più grande, farei più attenzione alla pulizia. Nella situazione attuale, è abbastanza".

LEGGI ANCHE: Esperta di igiene consiglia: "Ecco come devi comportarti quando usi un bagno pubblico per evitare infezioni"

Lascia un commento