Alessandro Cattelan, la Rai punta tutto su di lui: arriva un annuncio importante

Alessandro Cattelan avrà un ruolo importantissimo nella Rai del futuro prossimo: è da poco arrivato un annuncio che conferma come la tv di stato voglia investire sul talento di Tortona.

Alessandro Cattelan appartiene a quella categoria di VIP che possono dire di aver lavorato per quasi tutti i network televisivi italiani principali. Nel corso della sua carriera, infatti, ha avuto ruoli a MTV, Sky, Rai e Mediaset. Non tutti si ricordano, infatti, che prima dei dieci anni da conduttore a X Factor per Sky Italia, ha avuto due brevi parentesi lavorative per la Rai e Mediaset. Sulla tv pubblica, ha condotto una delle ultime edizioni di 'Quelli che... il calcio' (2009-2011), mentre per l'azienda della famiglia Berlusconi è stato inviato de 'Le Iene' nel 2006.

Nel 2021, dopo dieci anni esatti a ricoprire vari ruoli a Sky, ha firmato per la Rai. L'esordio non è stato memorabile: il programma 'Da grande', andato in onda su Rai 1, non ha brillato in termini di ascolti. Gradualmente, il conduttore di Tortona ha guadagnato consensi ripronendo il suo show storico di Sky, "E poi c'è Cattelan" modificando leggeremente il titolo, diventato "Stasera c'è Cattelan", in onda su Rai 2 in seconda serata. Per la Rai, ha condotto anche l'Eurovision 2022, ospitato dal nostro paese per effetto della vittoria dei Maneskin nell'edizione precedente.

Alessandro Cattelan, la Rai punta tutto su di lui: importante annuncio

Tra meno di un mese comincerà la primavera. Una stagione importante per le televisioni italiane, prima del periodo estivo che farà calare i guadagni pubblicitari. Rai 2 punterà su tre assolute certezze: Alessandro Cattelan, Stefano De Martino e Francesca Fagnani. L'annuncio di pochi minuti fa è che Cattelan avrà un programma tutto suo in prima serata sul secondo canale a partire dal 20 maggio. I dettagli verranno comunicati in seguito. "Stasera c'è Cattelan" proseguirà per un altro mese abbondante, fino al 9 aprile. Non è questa l'unica novità dell'ultimo minuto per la seconda rete.

L'annuncio è ufficiale: Alessandro Cattelan avrà un ruolo importante su Rai 2.
L'annuncio è ufficiale: Alessandro Cattelan avrà un ruolo importante su Rai 2.

Tra meno di un mese, tornerà anche Stefano De Martino con "Stasera tutto è possibile", uno degli show più visti di Rai 2. Torna anche "Belve" con Francesca Fagnani, ma chi sperava in un aumento del numero di puntate rimarrà deluso. Anche questa volta, come tra febbraio e marzo 2023 e come tra settembre e ottobre 2023, le puntate saranno cinque. La prima andrà in onda il 2 aprile. Altro annuncio importante riguarda l'Eurovision, con l'Italia rappresentata da Angelina Mango: le semifinali verranno trasmesse da Rai 2, la finale da Rai 1. Insomma, la tv pubblica punta molto su Alessandro Cattelan e forse c'è un motivo se gli è stato affidato uno show in prima serata dal 20 maggio. Secondo voci di corridoio, potrebbe essere proprio lui (probabilmente non da solo) a raccogliere la pesantissima eredità di Amadeus per la conduzione e la direzione artistica di Sanremo 2025. Se ne riparlerà: d'altronde, manca un anno. Per cambiamenti così importanti, però, bisogna prepararsi con largo anticipo.

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, Cattelan e la confessione inaspettata da Fiorello: "Sanremo? Lo presenterò, ma solo a una condizione"

Lascia un commento